Svolta+Valentin+Carboni+all%26%238217%3BInter%3A+ma+non+basta+per+l%26%238217%3Bassalto+a+Gudmundsson+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/25/svolta-valentin-carboni-allinter-ma-non-basta-per-lassalto-a-gudmundsson-cm-it/amp/
Mercato

Svolta Valentin Carboni all’Inter: ma non basta per l’assalto a Gudmundsson | CM.IT

Si avvicina a grandi passi la cessione di Valentin Carboni: trovata la formula con con il Marsiglia per il trasferimento alla corte di De Zerbi del baby fantasista argentino

Scatto, probabilmente decisivo, da parte del Marsiglia per Valentin Carboni. I francesi non si fermano a Greenwood in attacco e hanno mosso dei passi importanti per il talento di proprietà dell’Inter.

Valentin Carboni (LaPresse) – Calciomercato.it

La trattativa tra l’Olympique e il club campione d’Italia – come appreso da Calciomercato.it – è in fase avanzata e gli ultimi sviluppi portano verso il semaforo verde per lo sbarco alla corte di De Zerbi del talento argentino classe 2005. Le due società hanno trovato la formula per venire incontro alle rispettive esigenze: prestito oneroso con diritto di riscatto per un’operazione complessiva che andrà a sfiorare i 40 milioni di euro. I nerazzurri conserveranno comunque il controllo del giocatore e avranno perciò un controriscatto a cifre leggermente più alte. La volontà dell’Inter era chiara fin dai primi contatti delle scorse settimane: sacrificare Carboni per un’offerta ‘fuori mercato’ o bissare il prestito dell’ultima stagione al Monza inserendo stavolta una sorta di recompra mascherata.

Calciomercato Inter, scatto decisivo del Marsiglia per Valentin Carboni

Manca ancora qualche passo per la chiusura definitiva, ma i colloqui proseguono spediti e filtra sempre maggiore fiducia per la positiva conclusione della trattativa.

Carboni, classe 2005 (LaPresse) – Calciomercato.it

Carboni al Marsiglia avrà lo spazio che in questo momento a Milano non avrebbe avuto, permettendogli così di proseguire nel percorso di crescita. Decisivo il ruolo e il pressing di De Zerbi, con il giovane fantasista che era corteggiato sempre da Galliani per un possibile ritorno al Monza. L’Inter intasca un piccolo tesoretto, ma ancora non basta per dare l’assalto a Gudmundsson che rimane l’oggetto dei desideri di Simone Inzaghi per completare il reparto offensivo. La dirigenza di Viale della Liberazione, prima di sferrare l’offensiva per l’islandese del Genoa, dovrà innanzitutto piazzare l’esubero Correa (corteggiato recentemente dalla Lazio) e trovare una sistemazione – comunque complicata – anche per Arnautovic. 

Il ‘Tucu’ e l’ex Bologna, tra l’incasso dei cartellini e il risparmio sugli ingaggi, permetterebbero al duo Marotta-Ausilio di raggranellare circa 25 milioni e avvicinarsi così alla richiesta da 30-35 milioni di euro del Genoa per Gudmundsson, sul quale c’è la concorrenza della rivale Juventus e di alcuni club inglesi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

24 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago