Marotta+non+ha+scelta%3A+rescissione+del+contratto+per+l%26%238217%3Baddio+all%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2024/07/24/marotta-non-ha-scelta-rescissione-del-contratto-per-laddio-allinter/amp/
Mercato

Marotta non ha scelta: rescissione del contratto per l’addio all’Inter

L’Inter ha bisogno di piazzare alcuni esuberi sul mercato per monetizzare e regalare dei nuovi acquisti al tecnico Simone Inzaghi

C’è sempre la grana Joaquin Correa all’Inter. L’argentino non fa parte del progetto nerazzurro e figura nella lista degli esuberi della dirigenza campione d’Italia.

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

Marotta e Ausilio stanno cercando nelle ultime settimane una sistemazione per il ‘Tucu’ ex Lazio, ma per il momento senza esito. Correa è rientrato ad Appiano Gentile dopo il mancato riscatto dal parte del Marsiglia e una stagione da dimenticare nel campionato francese. L’argentino è rimasto all’asciutto di reti in tutte le competizioni e perso il treno per la Coppa America nella selezione del Ct Scaloni che ha poi conquistato il trofeo. L’Inter lo aveva ceduto in prestito oneroso per 2 milioni di euro, mentre l’acquisto a titolo definitivo era fissato a 10 milioni. Cifra che viene a mancare nelle casse nerazzurre, che adesso stanno provando a piazzare il giocatore che non rientra nei programmi della società e di Simone Inzaghi. Correa, tra l’altro, è partito titolare nei primi due test stagionali ma non ha convinto il tecnico piacentino e il suo staff.

Calciomercato Inter, grana Correa: si fa largo l’ipotesi rescissione per il ‘Tucu’

L’Inter valuta Correa tra i 7 e gli 8 milioni di euro, che è la cifra a bilancio al momento dell’attaccante argentino classe ’93.

Joaquin Correa con Zanetti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club campione d’Italia inoltre risparmierebbe sul pesante ingaggio da oltre 6,5 milioni e finora non hanno sortito buon esito i sondaggi da Turchia, Grecia e Sudamerica. Così i dirigenti nerazzurri stanno pensando a un’altra soluzione per disfarsi dell’ex Lazio e Sampdoria, ovvero trovare l’accordo con il giocatore e il suo entourage per la rescissione del contratto. L’Inter non incasserebbe l’assegno del cartellino, ma almeno risparmierebbe circa metà dello stipendio attuale di Correa. Marotta, Ausilio e Baccin proveranno prima a fare qualche altro tentativo per la cessione, prima di valutare seriamente un accordo consensuale con il ‘Tucu’ albiceleste. Inoltre, sempre per restare nel reparto avanzato, difficilmente ci saranno novità senza le partenze di Arnautovic e Valentin Carboni.

L’Inter fatica a trovare una sistemazione anche per l’austriaco e il gioiello classe 2005, con quest’ultimo che potrebbe essere ceduto così nuovamente in prestito. Senza un tesoretto importante dall’attacco, il presidente Marotta ha le mani legate per l’assalto a Gudmundsson che rimane una forte tentazione per Inzaghi nello scacchiere offensivo del campo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

30 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

31 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago