Summit in casa rossonera con il Gerry Cardinale sbarcato a Milano per incontrare i suoi dirigenti: il punto della situazione
A meno di un mese dall’inizio del campionato, Gerry Cardinale ha voluto incontrare la propria dirigenza. Un blitz a Milano, confermato a Calciomercato.it, del numero uno di RedBird, che ha avuto oggi un summit dove erano presenti davvero tutti: dal presidente Paolo Scaroni a Zlatan Ibrahimovic, passando chiaramente per Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. L’americano, in Europa anche per altri motivi imprenditoriali, è sbarcato dunque nel capoluogo lombardo.
Un summit davvero lunghissimo, dove è stato fatto il punto della situazione: oggetto della discussione è stato chiaramente il Milan. Si è affrontato ogni tipo argomento che riguarda il club rossonero, che fra tre giorni partirà per gli Stati Uniti. Ovviamente si è parlato molto anche di calciomercato,  tanto caro ai tifosi e il Diavolo è pronto ad investire ancora per cercare di ridurre il gap con l’Inter.
L’arrivo di Cardinale serve così da input al club rossonero per spingere il piede sull’acceleratore per i due nuovi colpi annunciati da giorni, Pavlovic per la difesa e Fofana per il centrocampo. Il Milan ha già incassato il sì sia del serbo che del francese, ma serve andare a dama con Salisburgo e Monaco, per evitare l’inserimento di altre squadre. Con gli austriaci si può chiudere per una cifra vicina ai venti milioni, con il club del Principato – nonostante il disturbo di Manchester United e Atletico Madrid – si va verso la fumata bianca per meno di 20 milioni, bonus inclusi. La settimana dunque può farsi davvero rovente.
In Casa Milan c’è la convinzione di puntare con forza sui giovani e la nascita del Milan Futuro è la prova di quanto detto. E’ un progetto quello della squadra B che sta tanto a cuore a Zlatan Ibrahimovic, ma anche a Gerry Cardinale.
Per vincere però serve esperienza, servono giocatori pronti che possano far crescere quelli che per età lo sono meno. L’arrivo di Alvaro Morata è la dimostrazione che il vento è cambiato rispetto al passato, quando si faticava ad investire sugli over 30. Il Diavolo ha bisogno del giusto mix e si andrà avanti rispettando questa filosofia. Così oltre ai due giocatori sopracitati, si guarda anche ad altri colpi, come può essere appunto il giovane Samardzic, che tanto piace a Geoffrey Moncada, con il quale si è parlato in queste ore con il suo entourage, o l’esperto Fullkrug. La voglia di regalarsi una nuova punta c’è, ma servirà aspettare. Le priorità oggi sono altre.
Â
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…