Juventus%2C+la+beffa+%C3%A8+doppia%3A+l%26%238217%3BInter+lo+riporta+in+Italia
calciomercatoit
/2024/07/08/juventus-la-beffa-e-doppia-linter-lo-riporta-in-italia/amp/
Mercato

Juventus, la beffa è doppia: l’Inter lo riporta in Italia

I nerazzurri sono a caccia di un centrale, preferibilmente mancino. Marotta torna a pensare al calciatore che ha giocatore in Serie A

Il calciomercato dell’Inter sembrava potersi avviare alla conclusione con l’acquisto di Martinez per la porta, che ha fatto seguito ai colpi a parametro zero di Zielinski e Taremi. Le sorprese, però, sono sempre dietro l’angolo e Beppe Marotta, con la sua squadra non vivranno certo un’estate senza far nulla.

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

La rosa è praticamente al completo ma l’infortunio di Buchanan ha aperto una grossa falla sull’esterno. Ecco perché non è da escludere l’arrivo di un nuovo giocatore di spinta, ma il mercato dell’Inter potrebbe comunque prevedere l’acquisto anche di un difensore centrale. Non è un caso che i nerazzurri abbiano provato a chiedere tempo a Beppe Riso per cercarsi di inserirsi per Alessandro Buongiorno. Il centrale italiano è però destinato a vestire la maglia del Napoli. L’Inter così si sta guardando attorno e stamani è emersa la possibilità di riportare in Serie A Kim Min-jae. Il difensore coreano, che esploso proprio con la maglia azzurra dei campani sotto il Vesuvio, prima di trasferirsi al Bayern Monaco, non ha fatto bene in Bundesliga e si sta facendo avanti l’ipotesi di un rientro in Italia. Andrà chiaramente capito a che condizioni, ma rimane una pista da seguire.

Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per il centrale: lo libera Calafiori

Attenzione, però, ad un’altra possibilità che sta emergendo in queste ultime ore, quella legata a Jakub Kiwior. Il centrale mancino polacco, reduce dall’esperienza agli Europei, dove è stato osservato più volte dagli scouts dei club italiani, è pronto a lasciare l’Arsenal.

Kiwior (Ansa) – Calciomercato.it

Dopo una stagione non proprio esaltante, i Gunners potrebbero liberarlo in questa sessione di calciomercato. La squadra londinese di Arteta, d’altronde, ha già trovato il titolare, che prenderà il suo posto, quel Riccardo Calafiori che è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Arsenal, per una cifra sui 50 milioni di euro. Il calciatore, messosi in luce anche con la Nazionale di Luciano Spalletti, ha convinto proprio tutti: l’avrebbe voluto la Juventus di Thiago Motta, ma il Bologna ha deciso di venderlo all’estero a condizioni certamente più favorevoli.

Con Calafiori a Londra, dunque, Kiwior può tornare in Serie A. Il polacco è da mesi che viene accostato alle squadre del massimo campionato. A gennaio sembrava essere il Milan tra i club più interessati, ora ci sta pensando la Juventus, ma attenzione all’Inter, che vendendo de Vrij in Arabia Saudita potrebbe avere i soldi per finanziare il colpo e beffare i bianconeri.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

33 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

33 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

5 ore ago