Juventus%2C+la+beffa+%C3%A8+doppia%3A+l%26%238217%3BInter+lo+riporta+in+Italia
calciomercatoit
/2024/07/08/juventus-la-beffa-e-doppia-linter-lo-riporta-in-italia/amp/
Mercato

Juventus, la beffa è doppia: l’Inter lo riporta in Italia

I nerazzurri sono a caccia di un centrale, preferibilmente mancino. Marotta torna a pensare al calciatore che ha giocatore in Serie A

Il calciomercato dell’Inter sembrava potersi avviare alla conclusione con l’acquisto di Martinez per la porta, che ha fatto seguito ai colpi a parametro zero di Zielinski e Taremi. Le sorprese, però, sono sempre dietro l’angolo e Beppe Marotta, con la sua squadra non vivranno certo un’estate senza far nulla.

Beppe Marotta (Ansa) – Calciomercato.it

La rosa è praticamente al completo ma l’infortunio di Buchanan ha aperto una grossa falla sull’esterno. Ecco perché non è da escludere l’arrivo di un nuovo giocatore di spinta, ma il mercato dell’Inter potrebbe comunque prevedere l’acquisto anche di un difensore centrale. Non è un caso che i nerazzurri abbiano provato a chiedere tempo a Beppe Riso per cercarsi di inserirsi per Alessandro Buongiorno. Il centrale italiano è però destinato a vestire la maglia del Napoli. L’Inter così si sta guardando attorno e stamani è emersa la possibilità di riportare in Serie A Kim Min-jae. Il difensore coreano, che esploso proprio con la maglia azzurra dei campani sotto il Vesuvio, prima di trasferirsi al Bayern Monaco, non ha fatto bene in Bundesliga e si sta facendo avanti l’ipotesi di un rientro in Italia. Andrà chiaramente capito a che condizioni, ma rimane una pista da seguire.

Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per il centrale: lo libera Calafiori

Attenzione, però, ad un’altra possibilità che sta emergendo in queste ultime ore, quella legata a Jakub Kiwior. Il centrale mancino polacco, reduce dall’esperienza agli Europei, dove è stato osservato più volte dagli scouts dei club italiani, è pronto a lasciare l’Arsenal.

Kiwior (Ansa) – Calciomercato.it

Dopo una stagione non proprio esaltante, i Gunners potrebbero liberarlo in questa sessione di calciomercato. La squadra londinese di Arteta, d’altronde, ha già trovato il titolare, che prenderà il suo posto, quel Riccardo Calafiori che è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Arsenal, per una cifra sui 50 milioni di euro. Il calciatore, messosi in luce anche con la Nazionale di Luciano Spalletti, ha convinto proprio tutti: l’avrebbe voluto la Juventus di Thiago Motta, ma il Bologna ha deciso di venderlo all’estero a condizioni certamente più favorevoli.

Con Calafiori a Londra, dunque, Kiwior può tornare in Serie A. Il polacco è da mesi che viene accostato alle squadre del massimo campionato. A gennaio sembrava essere il Milan tra i club più interessati, ora ci sta pensando la Juventus, ma attenzione all’Inter, che vendendo de Vrij in Arabia Saudita potrebbe avere i soldi per finanziare il colpo e beffare i bianconeri.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Inter, affare fatto: colpo in difesa, arriva per 4,5 milioni (bonus compresi)

Colpo di mercato dell'Inter in serata con i nerazzurri che hanno chiuso un acquisto per…

11 minuti ago

Il Milan piomba in casa Como, nel mirino una colonna della squadra di Fabregas

Gli occhi della dirigenza del Milan si sono posati su un calciatore del Como con…

1 ora ago

Trattativa in corso dopo Udinese-Inter: c’è di mezzo la Juve

Si sono intensificati i contatti tra i due club: l'obiettivo è chiudere l'operazione Se Udinese-Inter…

2 ore ago

Wladimiro Falcone cambia maglia in Serie A, ci pensa una big

Wladimiro Falcone sta vivendo un'ottima stagione con la maglia del Lecce e il portiere potrebbe…

3 ore ago

Paratici fa spesa alla Continassa: arriva il due di picche della Juventus | CM

Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…

3 ore ago

Milan, colpo in difesa per Allegri: in prestito come Fullkrug

Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…

4 ore ago