Il Milan è chiamato a movimentare un mercato sostanzialmente fermo. Ecco i possibili colpi in entrata del Diavolo nell’immediato
Il Milan si appresta ad iniziare la nuova stagione senza alcun colpo. La squadra agli ordini di Paulo Fonseca si riunirà a Milanello alle 17.00 dell’8 luglio per il primo allenamento stagionale. Sarà un allenamento senza i vari nazionali e come detto senza alcun volto nuovo.
L’avventura del tecnico portoghese inizia dunque in salita e con la delusione del popolo rossonero di aver visto ormai sfumare praticamente in maniera definitiva Joshua Zirkzee. Ora Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada dovranno rimboccarsi le maniche per riuscire a mettere le mani sui giusti colpi per rianimare una piazza altamente delusa. Senza l’olandese, destinato a volare in Inghilterra, il Milan sta provando a chiudere per Alvaro Morata. La clausola rescissoria, da 13 milioni di euro, non è certo un problema, e il calciatore può sbarcare a Milano, guadagnando uno stipendio in linea con i top player del Diavolo, sui 5 milioni di euro. Il club rossonero, sotto l’impulso di Ibrahimovic, sta dunque provando a convincere lo spagnolo ad accettare il Milan. Si aspetta così il via libera del giocatore, che non è ancora arrivato per la fumata bianca.
Nonostante la permanenza di Luka Jovic, il Milan è pronto a regalarsi anche un altro attaccante oltre ad Alvaro Morata. Lo spagnolo, come detto, è ritenuta un’opportunità, che per costi ed esperienza, il club rossonero vuole a tutti i costi provare a cogliere.
In avanti, però, il Milan è pronto a regalarsi un altro calciatore, che possa essere considerato anche in prospettiva. Un tentativo per Gimenez del Feyenoord verrà fatto, ma è difficile che l’affare possa davvero decollare visti i costi del suo cartellino. Così è molto più semplice che ritorni di moda il nome di Jonathan David, anche se non è mai stato tra i primi profili della lista. Paulo Fonseca lo conosce molto bene e sarebbe ben felice di tornare a lavorare con lui. Il suo prezzo con il contratto in scadenza fra meno di un anno può certo essere alto e il Lille, club con il quale il Milan ha chiuso diversi affari, è pronto ad accontentarsi di una cifra sui 25/30 milioni di euro. Il doppio colpo per l’attacco è dunque pronto. Sullo sfondo restano Memphis Depay e Romelu Lukaku che non è certo un affare dei prossimi giorni. Il Chelsea prima deve aprire a condizioni più favorevoli.
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…