Zirkzee+al+Manchester+United%2C+Ibra+piazza+il+doppio+colpo
calciomercatoit
/2024/07/07/zirkzee-al-manchester-united-ibra-piazza-il-doppio-colpo/amp/
Mercato

Zirkzee al Manchester United, Ibra piazza il doppio colpo

Il Milan è chiamato a movimentare un mercato sostanzialmente fermo. Ecco i possibili colpi in entrata del Diavolo nell’immediato 

Il Milan si appresta ad iniziare la nuova stagione senza alcun colpo. La squadra agli ordini di Paulo Fonseca si riunirà a Milanello alle 17.00 dell’8 luglio per il primo allenamento stagionale. Sarà un allenamento senza i vari nazionali e come detto senza alcun volto nuovo.

Ibra e Furlani (Ansa) – Calciomercato.it

L’avventura del tecnico portoghese inizia dunque in salita e con la delusione del popolo rossonero di aver visto ormai sfumare praticamente in maniera definitiva Joshua Zirkzee. Ora Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada dovranno rimboccarsi le maniche per riuscire a mettere le mani sui giusti colpi per rianimare una piazza altamente delusa. Senza l’olandese, destinato a volare in Inghilterra, il Milan sta provando a chiudere per Alvaro Morata. La clausola rescissoria, da 13 milioni di euro, non è certo un problema, e il calciatore può sbarcare a Milano, guadagnando uno stipendio in linea con i top player del Diavolo, sui 5 milioni di euro. Il club rossonero, sotto l’impulso di Ibrahimovic, sta dunque provando a convincere lo spagnolo ad accettare il Milan. Si aspetta così il via libera del giocatore, che non è ancora arrivato per la fumata bianca.

Calciomercato Milan, non solo Morata: doppio colpo obbligato

Nonostante la permanenza di Luka Jovic, il Milan è pronto a regalarsi anche un altro attaccante oltre ad Alvaro Morata. Lo spagnolo, come detto, è ritenuta un’opportunità, che per costi ed esperienza, il club rossonero vuole a tutti i costi provare a cogliere.

Alvaro Morata (Ansa) – Calciomercato.it

In avanti, però, il Milan è pronto a regalarsi un altro calciatore, che possa essere considerato anche in prospettiva. Un tentativo per Gimenez del Feyenoord verrà fatto, ma è difficile che l’affare possa davvero decollare visti i costi del suo cartellino. Così è molto più semplice che ritorni di moda il nome di Jonathan David, anche se non è mai stato tra i primi profili della lista. Paulo Fonseca lo conosce molto bene e sarebbe ben felice di tornare a lavorare con lui. Il suo prezzo con il contratto in scadenza fra meno di un anno può certo essere alto e il Lille, club con il quale il Milan ha chiuso diversi affari, è pronto ad accontentarsi di una cifra sui 25/30 milioni di euro. Il doppio colpo per l’attacco è dunque pronto. Sullo sfondo restano Memphis Depay e  Romelu Lukaku che non è certo un affare dei prossimi giorni. Il Chelsea prima deve aprire a condizioni più favorevoli.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

22 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago