L%26%238217%3BInter+mette+paura+al+Napoli%3A+la+mossa+Buongiorno+e+il+cambio+di+rotta+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/05/linter-mette-paura-al-napoli-la-mossa-buongiorno-e-il-cambio-di-rotta-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter mette paura al Napoli: la mossa Buongiorno e il cambio di rotta | CM.IT

Si infiamma la corsa per Buongiorno, con il Napoli che resta comunque saldamente in vantaggio sul difensore del Torino. La situazione in casa nerazzurra sul mercato: occhio anche al futuro di de Vrij

L’Inter mette i bastoni tra le ruote al Napoli nella corsa ad Alessandro Buongiorno, promesso sposo dei partenopei su input in particolare del nuovo tecnico Antonio Conte.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – Calciomercato.it

Il mister salentino vuole a tutti i costi il centrale del Torino, ma occhio all’inserimento dei club campione d’Italia che attraverso l’agente Beppe Riso si è informata sulla situazione attuale del giocatore. Non solo una manovra di disturbo da parte della dirigenza di Viale della Liberazione, ma anche interesse reale e datato per il canterano granata seguito già nelle precedenti sessioni di mercato. Senza contare la mossa di Riso per mettere pressione al Napoli e chiudere l’accordo alle proprie condizioni dopo aver trovare un’intesa di massima con il Torino sulla base di 35 milioni di euro più ulteriori 5 di bonus. Il noto agente ha voluto forzare un po’ la mano per accendere ulteriormente i riflettori sul proprio assistito e ha infiammato la corsa a Buongiorno dopo il blitz di ieri pomeriggio nel quartier generale dell’Inter, dov’era presente anche il Ds del Venezia Antonelli per l’operazione che vede coinvolti Tessmann e Oristanio. Il Napoli per il 25enne centrale mette sul piatto un ingaggio da 3 milioni fino al 2029 e si continua a trattare sull’inserimento di una possibile clausola nel contratto con il club di De Laurentiis.

Calciomercato Inter, manovre in difesa: tentazione Buongiorno, fissato il prezzo di de Vrij

Il Napoli però resta nettamente avanti, specialmente dopo i contatti di giovedì e proseguiti anche in tarda serata tra lo stesso Riso e il Ds azzurro Manna.

Beppe Riso – Calciomercato.it

Nel pomeriggio al summit era presente anche il patron De Laurentiis, mentre a cena c’era stato un confronto tra Riso e Buongiorno. La destinazione Napoli è gradita al difensore soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Conte, ma allo stesso tempo il classe ’99 è tentato dall’Inter che lo ha sempre affascinato come destinazione anche prima dell’affondo dei sodalizio partenopeo. Marotta e Ausilio – come raccolto da Calciomercato.it – nell’incontro con Riso hanno voluto capire i margini di manovra per un’eventuale offensiva, anche se i campioni d’Italia al momento sono bloccati in attesa delle uscite. Serve monetizzare e vendere prima di un possibile affondo e per soddisfare le onerose richieste del Torino. L’Inter dovrebbe incassare un tesoretto dagli esuberi o sacrificare sull’altare del mercato Valentin Carboni, valutato almeno 30 milioni di euro e seguito negli ultimi tempi specialmente dal Marsiglia. Inoltre potrebbe prefigurarsi la cessione in difesa di de Vrij, seguito con interesse dai facoltosi club dell’Arabia Saudita e in primis dall’Al-Ittihad dove in panchina siederà l’ex milanista Pioli. L’Inter ha fissato a 15 milioni di euro il prezzo dell’olandese, impegnato adesso agli europei con la sua Nazionale.

Dopo il grave infortunio di Buchanan la dirigenza di Viale della Liberazione preferirebbe rimpolpare la rosa con un difensore e non con un quinto di centrocampo, valutando nuovamente anche l’opzione che porta allo svincolato Hermoso (la dirigenza preferirebbe comunque un profilo più giovane). L’Inter ci prova per Buongiorno, ma il Napoli resta saldamente avanti e punta a chiudere i discorsi in tempi brevi per evitare sorprese e scacciare lo spettro nerazzurro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

31 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago