Svolta+Milan%2C+il+primo+colpo+lo+porta%26%238230%3B+Pioli
calciomercatoit
/2024/07/04/svolta-milan-il-primo-colpo-lo-porta-pioli/amp/
Mercato

Svolta Milan, il primo colpo lo porta… Pioli

Il primo colpo del Milan può portarlo Stefano Pioli, la possibile svolta dopo l’accordo del tecnico con l’Al-Ittihad. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato in casa rossonera

Come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, Joshua Zirkzee ha sempre rappresentato la priorità per l’attacco del Milan. Il club rossonero continua a crederci, nonostante il forte inserimento del Manchester United e l’ostacolo commissioni con l’entourage del calciatore.

Pioli può portare il primo colpo di calciomercato al Milan: tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il Diavolo è pronto a pagare la clausola rescissoria e può contare sul sì di Zirkzee, che preferirebbe restare in Italia, a 4,5 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni. Dal primo luglio è infatti possibile versare i 40 milioni fissati nelle casse del Bologna. Nel frattempo, però, il Manchester United fa sul serio e sembra intenzionato ad affondare il colpo. A differenza del Milan, le elevate commissioni richieste dall’agente dell’olandese non rappresentano un problema per la dirigenza dei ‘Red Devils’.

In questo contesto un assist decisivo per i rossoneri potrebbe arrivare dall’ex allenatore, Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, la firma del tecnico in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad permetterà al Milan di risparmiare i 10 milioni di euro lordi dell’ultimo anno di contratto che spettavano ancora a Pioli. Una cifra importante che potrebbe essere così utilizzata per le commissioni richieste dal procuratore di Zirkzee Kia Joorabchian, circa 15 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Pioli può sbloccare Zirkzee: lo scenario

Sono giorni decisivi per il futuro di Zirkzee ed il Milan potrebbe trovare nell’ex Pioli un prezioso alleato contro il Manchester United. Il club inglese vuole chiudere in fretta e Ibra e Furlani, per anticipare i ‘Red Devils’, sono obbligati ad accontentare le richieste dell’entourage del giocatore. Ecco dunque la possibile svolta con i 10 milioni di euro risparmiati dall’ultimo anno di contratto di Pioli. Ma non solo.

Zirkzee tra Milan e Manchester United, l’assist per i rossoneri arriva dall’ex Pioli. Cifre e dettagli (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Come anticipato su Calciomercato.it, anche Ismael Bennacer potrebbe portare un importante tesoretto nelle casse rossonere. Il suo prezzo è fissato dalla clausola da 50 milioni di euro, ma per qualcosa meno la trattativa potrebbe comunque decollare. Il centrocampista algerino è nel mirino della Saudi Pro League, anche se i tempi potrebbero non essere brevissimi. E per Zirkzee bisogna fare in fretta. La corsa al gioiello olandese, in ogni caso, è ancora aperta.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

Inter, colpo di scena Akanji: l’addio a gennaio che lascia tutti senza parole

Retroscena clamoroso sul difensore svizzero che è diventato in poco tempo il perno assoluto della…

25 minuti ago

Juve, l’annuncio sui social: Spalletti in un altro club a fine stagione

Colpo di scena in casa Juventus in vista della prossima stagione: l'ultima indiscrezione riguarda Spalletti…

26 minuti ago

Futuro Dybala, due club sull’argentino: vicino l’addio alla Roma | CM

Il destino di Paulo Dybala potrebbe essere lontano da Roma con l'attaccante argentino che sarebbe…

35 minuti ago

Inter, de Vrij in Premier subito: ecco la situazione | CM

Il difensore olandese è in scadenza di contratto il prossimo giugno Dall'Inghilterra hanno rilanciato dell'interesse…

1 ora ago

L’affare è chiuso e ora tutto su Bastoni: un’offerta da capogiro per l’Inter

Le ultime sul difensore nerazzurro tra presente e futuro Bastoni tornerà titolare domani sera nel…

2 ore ago

Inter, allarme rientrato per Lautaro: l’undici anti-Arsenal di Chivu | VIDEO CM

Vigilia di Champions League per la formazione nerazzurra: le condizioni del capitano argentino in vista…

3 ore ago