L’Inter ha un obiettivo chiaro per completare la rosa di Simone Inzaghi: undici cessioni per raccogliere il tesoretto sul mercato e dare l’assalto al sogno del tecnico nerazzurro
L’Inter non si fermerà a Zielinski, Taremi e ultimo Martinez, con il portiere spagnolo in arrivo tra i pali nerazzurri come vice Sommer.
La dirigenza di Viale della Liberazione ha chiuso l’ingaggio dell’ex Lipsia per una cifra vicina ai 16 milioni di euro e presto si sottoporrà alle visite mediche prima dell’annuncio ufficiale. L’Inter risolve così una delle poche ‘grane’ nello scacchiere di Simone Inzaghi, che intanto sogna un altro colpo sul mercato per quanto concerne il reparto offensivo. L’allenatore piacentino ha chiesto un profilo diverso come caratteristiche rispetto a Thuram, Lautaro Martinez e Taremi, individuando in Albert Gudmundsson il pezzo ideale per completare il puzzle d’attacco della sua Inter. “Il Genoa non è una boutique e non svenderà, anche se il ragazzo merita di sognare”, le parole sull’islandese del presidente dei Grifoni Zangrillo.
Il Genoa valuta almeno 30 milioni di euro il suo gioiello e l’Inter deve prima vendere per liberare il posto in rosa per l’attaccante classe ’97.
Il sodalizio campione d’Italia potrebbe pensare anche a una formula alla Frattesi o alla Carlos Augusto, ovvero in prestito oneroso con obbligo di riscatto a facili condizioni. Come dicevamo l’Inter dovrà raccogliere un tesoretto importante attraverso determinate cessioni e piazzare sul mercato quei giocatori che non fanno parte del progetto della società e di Inzaghi. Tra gli esuberi spicca inevitabilmente Correa, non riscattato l’ultima stagione dal Marsiglia. Per l’argentino possono aprirsi le piste turche e arabe, al pari di Arnautovic: anche l’austriaco è infatti finito sulla lista dei partenti. I due attaccanti porterebbero in cassa in tesoretto da circa 25 milioni tra cartellino e risparmio dell’ingaggio.
Con le valigie pronte ci sarebbero anche diversi giovani: i fratelli Esposito, Stankovic, Satriano, Vanheusden, Radu, Agoume e Oristanio, quest’ultimo corteggiato soprattutto dal Venezia. Inoltre, rimane in bilico anche il futuro di Valentin Carboni: l’Inter valuterà la migliore soluzione per il talento argentino, che per un’offerta da 30 milioni di euro può essere sacrificato da Marotta e Ausilio per l’obiettivo Gudmundsson.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…