Juve%2C+allarme+Chiesa%3A+%26%238220%3BVia+gratis+e+stipendio+da+10-12+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/06/19/juve-allarme-chiesa-via-gratis-e-stipendio-da-10-12-milioni/amp/
Mercato

Juve, allarme Chiesa: “Via gratis e stipendio da 10-12 milioni”

Le dichiarazioni sull’attaccante della Juventus, con un contratto in scadenza nel 2025. Il suo futuro è davvero tutto da scrivere

Dopo una stagione non certo esaltante, con la maglia della Juventus, Federico Chiesa ha voglia di tornare ad essere protagonista assoluto della Nazionale italiana. Gli Europei, in corso di svolgimento in Germania, potrebbero così cambiare il destino dell’attaccante bianconero.

Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il suo futuro è, infatti, tutto da scrivere, con un rinnovo di contratto sempre più lontano. Thiago Motta, inoltre, non lo ha inserito tra i calciatori intoccabili ed immaginarlo lontano da Torino, dunque, non è così impossibile. Su queste pagine vi abbiamo raccontato del rapporto tra Chiesa e De Rossi, che potrebbe portare il giocatore a vestirsi di giallorosso. Nelle prossime settimane si capirà se ci sono i margini e le possibilità di far decollare un affare del genere. Non si può chiaramente escludere la possibilità della pista estera, con il Bayern Monaco che sta osservando la situazione.

Ma attenzione ad un’altra ipotesi. A parlarne è Luigi Di Biagio, ai microfoni di TvPlay nella trasmissione Rosso Diretto: “La situazione è molto delicata per Federico Chiesa, perché tra un anno va in scadenza. Le squadre pensano di offrire 20 milioni alla Juventus, perché poi lo possono prendere a parametro zero. Tra sei mesi firmerebbe gratis e poi potrebbe anche percepire uno stipendio da 10-12 milioni l’anno, perché il suo cartellino verrà acquistato a parametro zero”.

Italia, Di Biagio: “Barella più completo di Chiesa”

Di Biagio poi esalta Barella, tra i protagonisti assoluti dell’ultima partita dell’Italia contro l’Albania, anche grazie ad un super gol: “Mi viene in mente il primo De Bruyne, quando arrivava da dietro, e il primo Kroos, che era più incursore. Barella detta i tempi, è più riflessivo, fa gol. Gli ho mandato anche un messaggio su questi paragoni. Gli scritto “ho esagerato?”. Non vi dico come ha risposto (risata ndr). Era contento. Nicolò ha una professionalità importante”.

Barella (LaPresse) – Calciomercato.it

Più campione Barella o Chiesa? “Barella è più completo, più affidabile – prosegue -, ma Chiesa ha potenziale per diventare un grande campione. Potenzialmente potrebbe diventare il miglior calciatore italiano”, conclude Di Biagio.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

6 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

6 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

6 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

6 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

7 ore ago