Milan%2C+doppio+colpo+in+difesa%3A+la+strategia+di+Moncada+e+Ibra
calciomercatoit
/2024/06/12/milan-doppio-colpo-in-difesa-la-strategia-di-moncada-e-ibra/amp/
Mercato

Milan, doppio colpo in difesa: la strategia di Moncada e Ibra

Idee chiare in casa Milan sul mercato. I rossoneri sono pronti a mettere a segno diversi colpi per puntellare la rosa a disposizione del nuovo allenatore

Sarà un Milan diverso quello che proverà a strappare lo Scudetto all’Inter. Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic sono infatti a lavoro, con Giorgio Furlani, per regalare al nuovo allenatore Paulo Fonseca una squadra più forte. L’obiettivo principale è chiaramente il centravanti che possa prendere il posto di Olivier Giroud.

Ibra (LaPresse) – Calciomercato.it

Joshua Zirkzee, nonostante le difficoltà riscontrate nel trovare l’accordo sulle commissioni, resta il nome in cima alla lista. I rossoneri, però, dovranno acquistare almeno altri tre titolari. Servirà il mediano e soprattutto due difensori. Soffermandoci proprio sul reparto arretrato, sono arrivate novità per quanto riguarda il centrale. E’ confermato, infatti, l’interesse del Diavolo, come anticipato da Sky, per Diogo Leite.  Al momento si tratta di un sondaggio, ma non sono escluse novità nei prossimi giorni. Il prezzo fatto dall’Union Berlino è di 18 milioni di euro, ma potrebbe esserci uno sconto.

Per quanto riguarda il centrale attenzione, però, anche ad altri profili. Alessandro Buongiorno – ieri c’è stato un incontro con il suo entourage – continua a piacere, ma i costi sono fino a questo momento proibitivi. Oggi sul difensore del Torino c’è soprattutto il Napoli, con Conte che lo vorrebbe a tutti i costi. Il Milan, senza l’uscita di uno dei centrali in rosa, difficilmente spenderà 45 milioni di euro. Si guarda così a giocatori dal cartellino più basso, come Lacroix del Wolfsburg e Brassier del Brest, mai spariti dalla lista della spesa di Moncada. Interesse vivo anche per Kiwior, ma solo al giusto prezzo.

Calciomercato Milan, priorità al terzino: è corsa a tre

Per quanto riguarda il reparto difensivo, la priorità rispetto al centrale è sicuramente, però, quella del terzino destro, con il Milan che vuole fare un salto di qualità.

Tiago Santos (LaPresse) – Calciomercato.it

Le posizioni di Davide Calabria e Alessandro Florenzi restano in bilico e l’acquisto di un esterno basso è davvero necessario. Così Moncada ha setacciato diverse piste, una porta all’Aston Villa, dove gioca Cash. Il polacco piace tanto, ma la valutazione di 30 milioni è considerata alta. Gli inglesi però hanno bisogno di vendere e questi giorni potrebbero essere decisivi. Sempre in Inghilterra attenzione ad Emerson Royal, che verrebbe di corsa a Milano, ma per il club rossonero non è una prima scelta, anche per via del passaporto da extracomunitario. La pista più percorribile e gradita resta così quella che farebbe riabbracciare Fonseca con Tiago Santos del Lille.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago