Il futuro di Federico Chiesa in casa Juventus resta un rebus: “Accordo con Giuntoli”
In casa Juventus il futuro di Federico Chiesa resta sempre un punto interrogativo. Come abbiamo sempre raccontato il tema prolungamento con i bianconeri non era urgente per il numero 7, in scadenza nel 2025 coi bianconeri.
Il giocatore non vuole correre e prima di approfondire qualsiasi proposta, intende capire i margini di manovra di Roma e Milan, anche se al momento la priorità resta chiaramente l’Europeo. La Roma, come vi abbiamo raccontato, resta alla finestra. Attenzione però anche al Napoli: in casa azzurra si fa con insistenza il nome del giocatore cresciuto nel vivaio della Fiorentina. Molto dipenderà da come Thiago Motta intende utilizzare Chiesa e di quanto il giocatore possa essere importante per il nuovo corso bianconero. L’ipotesi di vederlo lontano da Torino non è così remota.
In merito al possibile addio di Chiesa, anche Paolo Bargiggia, intervenuto in diretta a Tv Play, ha illustrato la situazione.
Queste le parole di Bargiggia: “Con la massima armonia, c’è un accordo tra Ramadani e Giuntoli. L’agente sta cercando opportunità per Chiesa, in modo tale che porterà eventuali offerte o se non ci saranno offerte convincenti chiederà quanto il calciatore vorrà per il rinnovo. In questo momento lo considero abbastanza fuori dalla Juve. Quando una società chiede all’agente ‘trova una soluzione e poi parliamone’, significa tutto tranne che sia incedibile. L’ingaggio di 5,5 milioni e mezzo più bonus non è basso e forse non è considerato un giocatore tatticamente evoluto o duttile per fare un calcio diverso che non siano solo strappi. Questo è quello che ho capito lavorando su questa situazione”.
Uno scenario che cambierebbe notevolmente la situazione. Napoli, Roma e Milan restano alla finestra: anche se novità in merito è difficile che possano arrivare ad Europeo in corso.
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…