Blitz+nella+sede+dell%E2%80%99Inter%3A+doppio+addio+in+attacco+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/05/blitz-nella-sede-dellinter-doppio-addio-in-attacco-cm-it/amp/
Mercato

Blitz nella sede dell’Inter: doppio addio in attacco | CM.IT

Non solo i rinnovi di contratto e i rinforzi per puntellare la rosa di Inzaghi: l’Inter si muove anche in uscita sul mercato

L’Inter lavora anche in uscita dopo il cambio al vertice in società e la nomina di Beppe Marotta come nuovo presidente del club campione d’Italia.

L’agente George Gardi – Calciomercato.it

L’esperto dirigente varesino resterà ovviamente anche a capo dell’area tecnica e ha rassicurato in primis sui rinnovi degli alfieri Barella e Lautaro Martinez, oltre al prolungamento del matrimonio con Simone Inzaghi. Per il tecnico piacentino già domani potrebbero esserci ulteriori novità per formalizzare il nuovo contratto, prima di rendere ufficiale l’accordo biennale fino al giugno 2027. Come dicevamo l’Inter si muoverà anche in uscita, visto che ci sono alcuni elementi che non rientrano nei progetti della società meneghina. Tra questi figura l’esubero Joaquin Correa, fuori dai programmi dell’Inter dopo il ritorno dalla deludente parentesi con la maglia del Marsiglia.

Calciomercato Inter, la Turchia in soccorso di Marotta per Correa e Arnautovic

Con la compagine francese non si è materializzato l’obbligo di riscatto che era legato all’accesso alla prossima Champions League dell’Olympique e considerato l’ingaggio (6,5 milioni lordi all’anno) non sarà facile trovare una sistemazione per l’argentino che in Serie A tentava Como e Monza. 

Joaquin Correa con Zanetti (LaPresse) – Calciomercato.it

Correa a bilancio pesa poco meno di 9 milioni e nelle ultime ore per il ‘Tucu’ si è riaccesa la pista che porta in Turchia. Oggi pomeriggio l’agente e intermediario George Gardi – come raccolto da Calciomercato.itha incontrato l’Inter nella sede nerazzurra per capire i margini di un possibile sbarco nel campionato turco dell’ex attaccante di Lazio e Sampdoria. Gardi cura particolarmente le operazioni per il mercato turco e ha una corsia preferenziale con il Galatasaray, dove negli ultimi anni ha piazzato tra gli altri Mertens, Zaniolo e l’ex capitano interista Icardi. 

Il blitz del procuratore nativo di Firenze in Viale della Liberazione è servito anche per fare una panoramica sul futuro di Arnautovic, che resta in bilico nel rooster offensivo di Inzaghi. L’Inter valuterebbe un’eventuale cessione in caso di offerte non inferiori ai 5 milioni e la Turchia (occhio al Galatasaray se Icardi andasse via) potrebbe essere una traccia da seguire per il futuro dell’ex Bologna.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato Serie A, da Immobile a Chiesa: gli aggiornamenti del 9 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, martedì 9…

6 ore ago

Conte a Castel Volturno, da Lindstrom a Osimhen: cos’è successo al primo giorno | VIDEO CM.IT

Da Jesper Lindstrom a Victor Osimhen, i calciatori del Napoli incontrano per la prima volta…

6 ore ago

Esultanza ed infortunio: l’attaccante colpito da uno steward

Ecco cosa è successo al termine di Spagna-Francia. Il giocatore ha rischiato uno strano infortunio:…

6 ore ago

Spagna-Francia, la telecronaca RAI fa discutere: ecco cosa è successo

Da pochi istanti si è chiusa la sfida valida per la prima semifinale di Euro…

6 ore ago

Yamal-Olmo, la Spagna ribalta la Francia e vola in finale

Ha vinto lo spettacolo all'Allianz Arena di Monaco tra la Spagna e la Francia, per…

7 ore ago

Follia e paura: Maignan protagonista di Spagna-Francia

Ecco cosa è successo ad inizio ripresa di Spagna-Francia, semifinale degli Europei che si stanno…

7 ore ago