Non solo i rinnovi di contratto e i rinforzi per puntellare la rosa di Inzaghi: l’Inter si muove anche in uscita sul mercato
L’Inter lavora anche in uscita dopo il cambio al vertice in società e la nomina di Beppe Marotta come nuovo presidente del club campione d’Italia.
L’esperto dirigente varesino resterà ovviamente anche a capo dell’area tecnica e ha rassicurato in primis sui rinnovi degli alfieri Barella e Lautaro Martinez, oltre al prolungamento del matrimonio con Simone Inzaghi. Per il tecnico piacentino già domani potrebbero esserci ulteriori novità per formalizzare il nuovo contratto, prima di rendere ufficiale l’accordo biennale fino al giugno 2027. Come dicevamo l’Inter si muoverà anche in uscita, visto che ci sono alcuni elementi che non rientrano nei progetti della società meneghina. Tra questi figura l’esubero Joaquin Correa, fuori dai programmi dell’Inter dopo il ritorno dalla deludente parentesi con la maglia del Marsiglia.
Con la compagine francese non si è materializzato l’obbligo di riscatto che era legato all’accesso alla prossima Champions League dell’Olympique e considerato l’ingaggio (6,5 milioni lordi all’anno) non sarà facile trovare una sistemazione per l’argentino che in Serie A tentava Como e Monza.
Correa a bilancio pesa poco meno di 9 milioni e nelle ultime ore per il ‘Tucu’ si è riaccesa la pista che porta in Turchia. Oggi pomeriggio l’agente e intermediario George Gardi – come raccolto da Calciomercato.it – ha incontrato l’Inter nella sede nerazzurra per capire i margini di un possibile sbarco nel campionato turco dell’ex attaccante di Lazio e Sampdoria. Gardi cura particolarmente le operazioni per il mercato turco e ha una corsia preferenziale con il Galatasaray, dove negli ultimi anni ha piazzato tra gli altri Mertens, Zaniolo e l’ex capitano interista Icardi.
Il blitz del procuratore nativo di Firenze in Viale della Liberazione è servito anche per fare una panoramica sul futuro di Arnautovic, che resta in bilico nel rooster offensivo di Inzaghi. L’Inter valuterebbe un’eventuale cessione in caso di offerte non inferiori ai 5 milioni e la Turchia (occhio al Galatasaray se Icardi andasse via) potrebbe essere una traccia da seguire per il futuro dell’ex Bologna.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…
È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…
Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…