Acerbi+preoccupa+l%26%238217%3BInter%3A+nuovo+difensore+per+Inzaghi
calciomercatoit
/2024/05/31/acerbi-preoccupa-linter-nuovo-difensore-per-inzaghi/amp/
Mercato

Acerbi preoccupa l’Inter: nuovo difensore per Inzaghi

Operazione per Acerbi che salterà gli Europei con la maglia della Nazionale: Marotta e Ausilio a caccia di un nuovo centrale per la difesa dell’Inter

Niente Europei per Francesco Acerbi, con la pubalgia a fermare l’esperto difensore dell’Inter e che quindi non potrà rispondere alla convocazione di Spalletti per la rassegna in Germania.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Acerbi non è riuscito a risolvere i problemi fisici che lo aveva costretto a un primo stop dopo la conquista matematica dello scudetto e si opererà lunedì prossimo. L’ex Lazio cercherà così di essere pronto per l’inizio del ritiro precampionato ad Appiano Gentile a metà luglio, mentre l’Inter si interroga sull’integrità fisica del 36enne giocatore che oltre alla pubalgia aveva accusato altri infortuni nel corso dell’ultima stagione. Acerbi è in scadenza inoltre tra un anno e la dirigenza di Viale della Liberazione dovrà valutare su un eventuale rinnovo o chiudere i rapporti nell’estate 2025. Le condizioni di Acerbi rafforzerebbero pure l’idea dell’Inter di un nuovo rinforzo nel settore difensivo, considerando che anche de Vrij non fa dormire sonni tranquilli a Simone Inzaghi sul piano fisico.

Calciomercato Inter, dal sogno Buongiorno a Hermoso: gli obiettivi per la difesa

In questo caso il ‘sogno’ di Marotta e Ausilio resta Buongiorno, che potrebbe prendere proprio il posto di Acerbi al centro della difesa dell’Italia ai prossimi Europei.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante la preferenza verso i nerazzurri la strada per il capitano del Torino è comunque tutta in salita, considerando la valutazione da 40 milioni di euro del patron granata Cairo e la concorrenza delle altre big italiane (Napoli e Milan in primis) e dalla Premier League. Sempre in casa ‘Toro’ l’Inter potrebbe bussare per Schuurs, tornato abile e arruolabile dopo il grave infortunio al ginocchio. In Serie A, inoltre, sul taccuino dei nerazzurri ci sono anche Bijol e Martinez Quarta. All’estero si è raffreddata al momento (per le onerose richieste sull’ingaggio) la pista Hermoso, che si libererà a parametro zero dall’Atletico Madrid ed è seguito negli ultimi tempi soprattutto dal Napoli. Nella lista del Ds Ausilio figurano infine Solet e Tah, entrambi in scadenza tra un anno.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

23 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

23 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago