Chiesa+e+altre+due+cessioni%3A+via+libera+per+Gudmundsson
calciomercatoit
/2024/05/28/chiesa-e-altre-due-cessioni-via-libera-per-gudmundsson/amp/
Mercato

Chiesa e altre due cessioni: via libera per Gudmundsson

Giuntoli al lavoro per la nuova Juventus con Thiago Motta in panchina: tiene sempre banco il futuro di Federico Chiesa alla Continassa

In attesa dell’ufficialità di Thiago Motta in panchina, Cristiano Giuntoli lavora alacremente per la Juventus che verrà e per costruire una squadra all’altezza e in grado di tornare a lottare per lo scudetto.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Una delle prime tappe del Dt bianconero sarà il summit con l’entourage di Federico Chiesa, in scadenza tra un anno e con la Juve alla ricerca dell’incastro giusto per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero nell’estate 2025. L’intenzione dei bianconeri è quella di continuare puntare sul talento ex Fiorentina, che intanto riflette sul futuro forte anche dell’interesse di Roma, Milan, Napoli e dei sondaggi dalla Premier League. Chiesa continua a dare la priorità al rinnovo con la Juventus, anche se va trovata l’intesa sull’ingaggio e anche per questo l’attaccante della Nazionale ha iniziato a guardarsi attorno.

Calciomercato Juventus, assalto a Gudmundsson con l’addio di Chiesa

In caso di divorzio con Chiesa la Juve darebbe l’accelerata per Gudmundsson, profilo che trova concordi sia Giuntoli che il futuro tecnico Thiago Motta.

Per l’islandese c’è da battere la concorrenza in primis dell’Inter, con la dirigenza della Continassa che valuterebbe l’inserimento di alcune contropartite per abbassare la cifra cash (superiore ai 30 milioni di euro) richiesta dal Genoa. Un altro profilo tenuto sempre in considerazione per l’attacco è Alvaro Morata: per lo spagnolo si tratterebbe della terza parentesi sotto la Mole in caso di ritorno in bianconero. Giuntoli in questo caso potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Kean, già a un passo dall’Atletico Madrid lo scorso gennaio. L’ex PSG ed Everton è in uscita e la Juventus spera comunque di incassare almeno 15 milioni. In bilico inoltre c’è la posizione di Milik, mentre Vlahovic sarà al centro del progetto di Thiago Motta e solo una proposta fuori mercato potrebbe cambiare le carte in tavola sul conto del serbo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

31 minuti ago

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

1 ora ago

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

2 ore ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

4 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

4 ore ago