La Juventus è pronta a partire il nuovo corso e a chiudere il primo colpo: 50 milioni per il nerazzurro
La Juventus ha rotto gli indugi ed è pronto a partire con un nuovo progetto. Via Allegri, dentro Thiago Motta che nel post Genoa-Bologna ha dribblato le domande sul suo futuro bianconero.
L’annuncio arriverà a breve e segnerà l’inizio di un nuovo corso che vedrà la società costruire anche una squadra diversa da quella che quest’anno ha chiuso con la Coppa Italia, nella speranza di poter tornare a riempire la bacheca con uno scudetto. Giuntoli si è portato avanti blindando con i rinnovi Cambiaso e Rugani ed intanto lavora all’acquisto di Di Gregorio dal Monza.
Qualcosa verrà fatta sicuramente a centrocampo ed è qui che è pronto l’acquisto dai nerazzurri: Ederson. Il 24enne centrocampista brasiliano dell’Atalanta sarebbe uno degli obiettivi principali della Juventus stando a quanto riferito da ‘fichajes.com’.
Non c’è quindi solo Koopmeiners, il cui agente ha parlato a Calciomercato.it, tra gli obiettivi di Giuntoli che è pronto a consegnare a Thiago Motta una squadra rinnovata e fatta su misura per il tecnico italo-brasiliano.
Scippare Ederson all’Atalanta non sarà però semplice per due motivi. Il primo è rappresentato dalla valutazione che il club orobico fa, circa cinquanta milioni di euro, e dalla volontà della Dea di non smantellare la squadra che ha vinto l’Europa League. L’altro è la concorrenza del Barcellona, altra big pronta a partire con un nuovo progetto con Flick chiamato a sostituire Xavi.
La Juventus potrebbe contare sui buoni rapporti con l’Atalanta per chiudere l’affare e prendere Ederson che in questa stagione è stato tra i protagonisti assoluti. Sette gol e un assist in tutte le competizioni per un calciatore ancora giovane, ma già con grande esperienza in Serie A. Proprio le caratteristiche che servono alla nuova Juventus.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…