Zirkzee+tra+Milan+e+Juventus%3A+incontro+per+il+nuovo+bomber
calciomercatoit
/2024/05/22/zirkzee-tra-milan-e-juventus-incontro-per-il-nuovo-bomber/amp/
Mercato

Zirkzee tra Milan e Juventus: incontro per il nuovo bomber

Il Milan a caccia di un nuovo centravanti per la prossima stagione dopo l’addio di Giroud: incontro e pressing rossonero

Il Milan sabato darà l’addio a Pioli in panchina e a Giroud in attacco, con il nazionale francese che dalla prossima stagione giocherà nella MLS americana.

Moncada e Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Logico che la dirigenza rossonera si stia muovendo per un nuovo centravanti, giovane e di prospettiva ma comunque pronto per determinati palcoscenici. Negli ultimi tempi si è intensificato il pressing per Sesko, in evidenza con la maglia del Lipsia che lo valuta oltre i 70 milioni di euro. Scoglio prezzo per il ‘Diavolo’ che deve fronteggiare anche il pericolo Premier League per lo sloveno. Situazione non dissimile a quella di Zirkzee, probabilmente il sogno di mercato e obiettivo numero uno per Moncada e Ibrahimovic. Per il gioiello del Bologna potrebbe scatenarsi un’asta di mercato e tra le altre ci sarebbe la corte serrata della Juventus su input di Thiago Motta.

Calciomercato Milan, fari accesi su Guirassy: costa meno di 18 milioni

Tra Sesko e Zirkzee c’è comunque anche un piano C, ovvero l’opzione  che porta a Serhou Guirassy, tornato fortemente d’attualità a Casa Milan.

Serhou Guirassy (LaPresse) – Calciomercato.it

Il file del bomber della Guinea non è mai uscito dai radar rossoneri, anche per la valutazione contenuta grazie alla clausola da 17,5 milioni di euro nel contratto fino al 2026 con lo Stoccarda. Nei giorni scorsi i dirigenti della società tedesca erano a Milano e ne hanno approfittato per una chiacchierata con i vertici del mercato milanista. Guirassy piace da tempo al Dt Moncada e il prezzo di listino stuzzica e non poco il ‘Diavolo’. Al contrario, lo scoglio per il Milan potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio del 28enne giocatore, che forte dell’interesse delle compagini di Premier ambirebbe a uno stipendio da 5 milioni netti a stagione. Guirassy nella stagione in corso ha siglato 30 reti in tutte le competizioni e in estate vorrebbe provare il grande salto in una big europea.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Calciomercato Serie A, da Douglas Luiz a Theo Hernandez: tutti gli aggiornamenti

Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di…

40 minuti ago

Spalletti, in tanti lo hanno notato in Italia: “Una cosa orrenda”

Spalletti, in tanti lo hanno notato durante Italia-Albania: "Una cosa orrenda, da denuncia". Ecco cos'è…

1 ora ago

Juventus brasiliana, non solo Douglas Luiz: altri due colpi per Thiago Motta

Una Juventus sempre più brasiliana, non c'è solo Douglas Luiz tra i possibili nuovi innesti…

2 ore ago

Il ‘pasticcio’ di Haaland ha scatenato il caos: il video è subito virale

Erling Haaland è stato protagonista di quello che all'estero hanno definito un vero e proprio…

3 ore ago

Juve, Mourinho pronto all’assalto: Giuntoli ha un piano

José Mourinho pronto a bussare alle porte della Juventus: Cristiano Giuntoli ha però un piano…

3 ore ago

“Juventus fuorilegge”: riecco il caso plusvalenze, la sentenza non lascia scampo

Juventus ancora nel mirino e sempre per il caso plusvalenze: la sentenza non lascia scampo,…

4 ore ago