Milan%2C+ecco+il+dopo+Pioli%3A+la+decisione+dopo+l%26%238217%3Baddio+a+sorpresa
calciomercatoit
/2024/05/18/milan-ecco-il-dopo-pioli-la-decisione-dopo-laddio-a-sorpresa/amp/
Mercato

Milan, ecco il dopo Pioli: la decisione dopo l’addio a sorpresa

Il punto sulla panchina del Milan. Il club rossonero a breve avrà il suo nuovo allenatore, chiamato a raccogliere l’eredità di Stefano Pioli

Sono ore calde per il mercato del Milan. La squadra rossonera è chiamata a sostituire Stefano Pioli, che vivrà le ultime sue due partite sulla panchina del Diavolo prima della separazione.

Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Sono ormai diversi i rumors, che confermano che la scelta in via Aldo Rossi è stata presa. Sul profilo giovane, poco ingombrante e bravo a valorizzare La Rosa, non ci sono più dubbi. Meglio, poi, se straniero, con esperienza internazionale.

Un identikit che di fatto corrisponde a Xavi, che clamorosamente potrebbe liberarsi dal Barcellona proprio in queste ore. In Spagna sono convinti, infatti, che Joan Laporta sia pronto ad esonerare l’ex centrocampista. Una decisione a sorpresa dopo la conferma delle settimane scorse. Xavi potrebbe così tornare prepotentemente di moda dalle parti di Casa Milan e candidarsi alla successione di Stefano Pioli.

Milan, il punto sulla panchina

In lizza per la panchina del Diavolo restano comunque anche Paulo Fonseca, al momento la pista più calda e Mark van Bommel. Il portoghese avrà un colloquio importante con il Lille, dal quale si capirà molto del suo futuro. I rossoneri stanno spingendo per provare a battere la concorrenza.

Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Roma ha un’offerta davvero allettante dal Marsiglia che sta insistendo per averlo. L’olandese, invece, si libererà dall’Anversa ed è un profilo che tanto piace a Zlatan Ibrahimović. Attenzione, poi, a Conceicao se si dovesse liberare dal Porto. Le sorprese, comunque, al Milan non possono essere escluse, come potrebbe essere quella rappresentata da Tuchel che lascerà il Bayern Monaco. I tifosi nel frattempo continuano ancora a sognare Antonio Conte. Un sogno che ha pochissime possibilità che si realizzi.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

1 ora ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

2 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

2 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

2 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

4 ore ago

Yildiz, adesso è ufficiale: tifosi della Juve in delirio

Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…

6 ore ago