Il punto sulla panchina del Milan. Il club rossonero a breve avrà il suo nuovo allenatore, chiamato a raccogliere l’eredità di Stefano Pioli
Sono ore calde per il mercato del Milan. La squadra rossonera è chiamata a sostituire Stefano Pioli, che vivrà le ultime sue due partite sulla panchina del Diavolo prima della separazione.
Sono ormai diversi i rumors, che confermano che la scelta in via Aldo Rossi è stata presa. Sul profilo giovane, poco ingombrante e bravo a valorizzare La Rosa, non ci sono più dubbi. Meglio, poi, se straniero, con esperienza internazionale.
Un identikit che di fatto corrisponde a Xavi, che clamorosamente potrebbe liberarsi dal Barcellona proprio in queste ore. In Spagna sono convinti, infatti, che Joan Laporta sia pronto ad esonerare l’ex centrocampista. Una decisione a sorpresa dopo la conferma delle settimane scorse. Xavi potrebbe così tornare prepotentemente di moda dalle parti di Casa Milan e candidarsi alla successione di Stefano Pioli.
In lizza per la panchina del Diavolo restano comunque anche Paulo Fonseca, al momento la pista più calda e Mark van Bommel. Il portoghese avrà un colloquio importante con il Lille, dal quale si capirà molto del suo futuro. I rossoneri stanno spingendo per provare a battere la concorrenza.
L’ex Roma ha un’offerta davvero allettante dal Marsiglia che sta insistendo per averlo. L’olandese, invece, si libererà dall’Anversa ed è un profilo che tanto piace a Zlatan Ibrahimović. Attenzione, poi, a Conceicao se si dovesse liberare dal Porto. Le sorprese, comunque, al Milan non possono essere escluse, come potrebbe essere quella rappresentata da Tuchel che lascerà il Bayern Monaco. I tifosi nel frattempo continuano ancora a sognare Antonio Conte. Un sogno che ha pochissime possibilità che si realizzi.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…
Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…
Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…
In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…
Arrivano un importantissimo annuncio di questi minuti su Kenan Yildiz: i tifosi della Juve alzano…