Lazio+e+Bologna+si+contendono+Gosens%3A+cos%C3%AC+pu%C3%B2+tornare+in+Serie+A+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/05/18/lazio-e-bologna-si-contendono-gosens-cosi-puo-tornare-in-serie-a-cm-it/amp/

Lazio e Bologna si contendono Gosens: così può tornare in Serie A | CM.IT

Robin Gosens è passato all’Union Berlino la scorsa estate, ma Lazio e Bologna lavorano per riportarlo in Serie A

Dopo la non felice esperienza all’Inter, Robin Gosens ha fatto ritorno in Germania per affrontare una nuova avventura con la maglia dell’Union Berlino che, dopo la qualificazione alla Champions League, ha puntato sul forte esterno sinistro per rinforzare la propria squadra.

Gosens (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 29enne calciatore ha racimolato trentasei presenze in stagione condite da sette gol e quattro assist: un bottino di tutto rispetto per l’ex giocatore dell’Atalanta che si è rilanciato alla grande. Adesso, però, nel suo futuro potrebbe esserci nuovamente la Serie A. Già nella scorsa sessione di mercato di gennaio, il tedesco è stato accostato alla Juventus, come eventuale sostituto di Filip Kostic nel caso avesse lasciato i bianconeri. Alla fine, però, il serbo è rimasto alla corte della ‘Vecchia Signora’ e la trattativa non è andata avanti. Nonostante questo, nei mesi scorsi abbiamo riparlato sì della Juve per la prossima stagione, ma anche del miracoloso Bologna di Thiago Motta, con l’uomo mercato Giovanni Sartori che lo conosce bene dai tempi dell’Atalanta.

I felsinei hanno necessità di rinforzare la rosa e inserire giocatori esperti, vista anche la prossima partecipazione alla Champions League 2024/2025. Ma non sono i soli, visto che anche la Lazio del presidente Claudio Lotito si è mossa con grande decisione su Gosens che con l’allenatore Igor Tudor potrebbe tornare a fare il quarto di centrocampo di spinta, proprio come faceva nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ma, contrariamente a quanto circolato nelle ultime ore, ci sarà ancora da lavorare per battere la concorrenza del Bologna.

Bologna e Lazio su Gosens: ecco quanto chiede l’Union Berlino

Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, se la Lazio sta lavorando alacremente con l’entourage del calciatore e con il club tedesco, il Bologna non è assolutamente fuori dalla corsa per arrivare a Robin Gosens. Resta, infatti, sempre nel mirino, ben sapendo che la sua volontà è quella sì di tornare in Serie A, ma in una squadra che giocherà le coppe europee, Champions o Europa League che sia. Ed entrambe soddisfano questa richiesta. Dalla parte dell’Union Berlino, c’è apertura per un prestito con obbligo di riscatto, operazione totale da 11/12 milioni di euro. Tutte le strade restano percorribili, vi terremo aggiornati nelle prossime settimane.

Alessio Lento and Maurizio Russo

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago