Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Allegri e Thiago Motta: “Nessuno se lo aspettava”. Assenza pesante per Roma-Juve

La Juventus è attesa dalla trasferta di campionato sul campo della Roma: le dichiarazioni in conferenza stampa di Massimiliano Allegri 

La Juventus può chiudere i giochi per la Champions League nello scontro diretto di domani sera in casa della Roma di De Rossi.

Juventus, Allegri in conferenza pre Empoli
Allegri in conferenza – Calciomercato.it

Con una vittoria, infatti, i bianconeri staccherebbero la qualificazione matematica per la massima competizione europea. Massimiliano Allegri presenta la sfida dell’Olimpico in conferenza stampa: “L’ultima vittoria in trasferta è stata a Lecce, affronteremo una Roma forte che sta facendo benissimo nonostante la sconfitta in coppa. Sarà una sfida bella e affascinante da giocare, ma allo stesso tempo complicata e difficile”.

Per la trasferta nella capitale ci saranno due defezioni nello scacchiere bianconero: “Oltre ad Alex Sandro resta a Torino Yildiz. È alle prese con una gastroenterite e non partirà con la squadra”.

Sul rendimento stagionale: “Nel girone di ritorno non siamo riusciti a fare bene come all’andata, è un dato di fatto. Però l’obiettivo è vicino e il destino è nelle nostre mani. Dobbiamo stare attenti finché la matematica non ci dà la certezza”.

Sulla sua juventinità: “Ormai sono otto anni, più i due che non ho allenato, che vivo a Torino e ho la fortuna di fare parte di questa famiglia. La Juventus ha un DNA unico, che difficilmente sarà cambiato e che va sempre rispettato”.

Sui complimenti di De Rossi: “Lo ringrazio, tra l’altro ho giocato con suo papà Alberto che è una persona meravigliosa. Daniele ha dato un po’ di spensieratezza alla Roma e ha la possibilità di fare una bella carriera. Domani giocheremo in uno stadio meraviglioso e contro una squadra forte: singolarmente hanno dei giocatori come Dybala e Pellegrini, ma anche Paredes che quest’anno sta facendo bene”.

Juventus, Allegri pre Roma: “La Champions è nelle nostre mani”

Sui singoli e le scelte di formazione: “Weah ultimamente sta meglio e ha più fiducia, può giocare dall’inizio. McKennie ha fatto un’ottima stagione, a seconda dei momenti è normale fare scelte diverse. Siamo nel momento decisivo della stagione e ho bisogno di tutti. Vlahovic? Ho parlato con Dusan, come del resto con tutti. Li ho visti tutti bene in allenamento”.

Infine sul calendario e il Bologna rivelazione di Thiago Motta: “Atalanta-Fiorentina a fine campionato? Era inevitabile, dal nostro punto di vista siamo consapevoli che la Champions dipende da noi e le altre cose non ci riguardano. Bisogna accettare questa situazione e credo che l’anno prossimo sarà ancora peggio visto che ci saranno sempre più gare da giocare. Anzi, speriamo che non vengano rinviate le partite. Il Bologna? Sta facendo un’ottima stagione e nessuno se lo aspettava“.

/7
3147

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

4 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

5 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

6 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

7 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 10%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!