Tra+scudetto+e+mercato%3A+l%26%238217%3Bosservato+speciale+della+%26%238216%3BTriade%26%238217%3B+nerazzurra+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/04/28/tra-scudetto-e-mercato-losservato-speciale-della-triade-nerazzurra-cm-it/amp/
Mercato

Tra scudetto e mercato: l’osservato speciale della ‘Triade’ nerazzurra | CM.IT

L’Inter festeggia il 20° scudetto e la seconda stella nel match contro il Torino: c’è un obiettivo sensibile per Marotta, Ausilio e Baccin nella formazione granata

Ci sono gli ex Lazaro e Bellanova al cospetto dei neo-campioni d’Italia dell’Inter, con i due giocatori che tornano con la maglia del Torino da avversari al Meazza.

Marotta e Ausilio (LaPresse) – Calciomercato.it

Specialmente l’esterno destro di sta rendendo protagonista di un’ottima stagione in granata, con la dirigenza interista che non aveva puntato sul riscatto del classe 2000 di Rho dopo il prestito dal Cagliari. Ne ha così approfittato il Torino che ha fatto suo il cartellino di Bellanova, esploso sotto la Mole e finito nel mirino di diversi club di Premier League per il prossimo mercato estivo. Il patron Cairo valuta 20-25 milioni di euro il laterale, che intanto sogna l’azzurro e la chiamata del Ct Spalletti in vista degli Europei in Germania. Qualche rimpianto c’è anche per l’Inter, considerando il mancato apporto di Cuadrado (prelevato a parametro zero dopo l’addio alla Juventus) e il rendimento altalenante di Dumfries in quel settore del campo.

Calciomercato Inter, la strategia per il colpo Buongiorno

L’osservato speciale però della ‘Triade’ Marotta-Ausilio-Baccin nel pomeriggio tricolore e della festa scudetto è Alessandro Buongiorno, da tempi non sospetti sul taccuino degli uomini mercato di Viale della Liberazione.

Buongiorno e Lautaro (LaPresse) – Calciomercato.it

Buongiorno è un pallino della dirigenza e andrebbe a svecchiare la casella centrale della difesa interista davanti Sommer. Cairo e il Torino sono però una bottega carissima, come dimostra anche la vicenda Bremer due anni fa e serviranno circa 40 milioni di euro per strappare il nazionale italiano al ‘Toro’ e alla concorrenza delle altre big Milan, Napoli e Juve. L’Inter – come raccolto da Calciomercato.it – valuta l’inserimento nella trattativa di alcune contropartite (come ad esempio Valentin Carboni, adesso in prestito al Monza) o proverà a incassare un prezioso tesoretto dalla cessione di alcuni giovani per cercare di arrivare a Buongiorno e fregiarsi così di un altro profilo di spessore nel reparto arretrato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago