Arrivano+conferme%3A+la+strategia+di+Giuntoli+per+sorpassare+l%26%238217%3BInter+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/04/17/arrivano-conferme-la-strategia-di-giuntoli-per-sorpassare-linter-cm-it/amp/
Categories: JuventusMercato

Arrivano conferme: la strategia di Giuntoli per sorpassare l’Inter | CM.IT

Si potrebbe profilare un duello sul mercato tra le due grandi rivali Juventus e Inter: le strategie dei bianconeri per beffare i nerazzurri

L’Inter si appresta a conquistare scudetto e seconda stella, con la matematica del titolo che potrebbe arrivare già lunedì prossimo con una vittoria nel derby contro i cugini del Milan.

Gudmundsson e Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto l’Ad Marotta ha professato ottimismo sulla continuità di Zhang alla guida dei nerazzurri e confermato la volontà di blindare Simone Inzaghi in panchina, prossimo al rinnovo di contratto fino al 2027 che sarà formalizzato dopo aver messo in bacheca il campionato. L’allenatore emiliano avrà anche un adeguamento sull’ingaggio, ma chiede soprattutto garanzie sulla competitività dello scacchiere a sua disposizione. Due le richieste di Inzaghi: la conferma dei suoi titolarissimi e puntellare la rosa con qualche altro colpo dopo aver bloccato Zielinski e Taremi.

Calciomercato Juventus, duello con l’Inter per Gudmundsson

Certamente un obiettivo che fa gola all’Inter e Inzaghi è Gudmundsson, in vetrina con la maglia del Genoa e che andrebbe a completare il rooster offensivo insieme a Thuram, Taremi e capitan Lautaro Martinez.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

I ‘Grifoni’ valutano almeno 30 milioni di euro il nazionale islandese, appetito anche in Premier League oltre a essere corteggiato dalla rivale Juventus. Pure i bianconeri da tempo stanno sondando Gudmundsson, cercando l’incastro giusto per portarlo alla Continassa nel restyling offensivo che vedrà la ‘Vecchia Signora’ mettere sul mercato Kean e probabilmente anche Milik. Come raccolto di recente da Calciomercato.it, Giuntoli per battere l’Inter nella corsa all’attaccante (13 reti finora in campionato) valuta l’inserimento nella trattativa col Genoa di Barrenechea, Miretti o Djalò, quest’ultimo a caccia di minutaggio e che sbarcherebbe in prestito in Liguria.

Da capire se i rossoblù apriranno a contropartite, o vorranno chiudere l’affare solo cash e in questo caso le compagini di Premier balzerebbero in prima fila per il cartellino di Gudmundsson. In casa Juve, inoltre, anche Frendrup per il centrocampo resta un profilo monitorato con attenzione da Giuntoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Terremoto nel calcio italiano, dimissioni UFFICIALI: c’è il comunicato

Terremoto nel calcio italiano con l'annuncio di ben quattro dimissioni: è arrivato anche il comunicato…

8 minuti ago

Il dramma di Guarin: “Sono alcolizzato, ero vicino alla morte”

L'ex Inter Fredy Guarin ha raccontato il suo dramma: l'alcolismo, la lontananza dai figli, il…

36 minuti ago

Addio Chiesa, la Juventus ha già preso l’erede

La Juventus dice addio a Chiesa, il club bianconero ha già in mano l'erede del…

58 minuti ago

Rinnovo dopo la Champions, ora è UFFICIALE

Dopo la Champions League arriva il rinnovo: adesso è ufficiale la firma La prossima Champions…

1 ora ago

L’annuncio scuote la Serie A: “L’allenatore dirà addio al calcio”

L'annuncio scuote la Serie A: "L'allenatore dirà addio al calcio". Le dichiarazioni dopo l'ultimo turno…

2 ore ago

Napoli, conto alla rovescia per Conte: Buongiorno primo nome per la difesa

Continuano ad inseguirsi indiscrezioni importanti sul futuro di Antonio Conte. Il Napoli sta puntando sul…

2 ore ago