Juve%2C+Giuntoli+chiama+il+Napoli%3A+proposto+un+maxi+affare+con+quattro+calciatori
calciomercatoit
/2024/04/16/juve-giuntoli-chiama-il-napoli-proposto-un-maxi-affare-con-quattro-calciatori/amp/
Mercato

Juve, Giuntoli chiama il Napoli: proposto un maxi affare con quattro calciatori

Il mercato della Juventus e del Napoli potrebbe intrecciarsi la prossima estate. Giuntoli ha proposto uno scambio a De Laurentiis che coinvolge quattro giocatori tra cui Raspadori

Sotterrare l’ascia di guerra, almeno per una sessione di calciomercato. Juve e Napoli potrebbero ritrovarsi a sorpresa alleate la prossima estate, con l’intenzione di rinforzare le rispettive rose. D’altronde il passaggio di Cristiano Giuntoli in bianconero di un anno fa e quello prossimo di Giovanni Manna lascia presagire affari tra i due club rivali.

Raspadori contro la Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Il presidente De Laurentiis ha deciso di affidarsi a Manna per l’ottimo lavoro con i giovani fatti alla Juventus. Se è vero che, al netto di una Coppa Italia che la vede con un piede in finale, la prima squadra non è riuscita ad ottenere trofei nei tre anni di gestione di Massimiliano Allegri, è altrettanto vero che l’ottimo scouting fatto con la Next Gen ha permesso di promuovere talenti interessanti e di monetizzare con la cessione di altri. Quello che si è messo maggiormente in mostra, senza dubbio, è Matias Soulé che sta provando a salvare il Frosinone dove è attualmente in prestito. E’ il lui il maggior indiziato in casa Juve per fare cassa a giugno, considerata l’esplosione di Yildiz in un ruolo e con caratteristiche simili. L’argentino piace molto in Premier League, ma Manna proverà a farlo restare in Italia. Il problema è che la Vecchia Signora non accetta scambi per Soulé: vuole tra i 30 e i 35 milioni di euro cash.

Juventus su Raspadori e Zanoli: due calciatori offerti al Napoli

Come anticipato nelle scorse settimane, sul taccuino di Giuntoli restano i nomi di due giocatori che ha portato a Napoli e che ora vorrebbe anche alla Juventus: si tratta di Raspadori e Zanoli. Il primo è un attaccante con caratteristiche differenti da quelli attualmente in rosa, mentre il secondo – che è in prestito alla Salernitana – può coprire la falla sulla corsia destra.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul tema è intervenuto anche il giornalista napoletano Valter De Maggio, il quale ai microfoni dell’emittente di cui è direttore ‘Kiss Kiss Napoli’, ha rivelato la possibilità che venga imbastito un maxi affare che coinvolgerebbe ben quattro calciatori. “Mi è giunta voce di una offerta che Giuntoli avrebbe fatto al Napoli: per avere sia Raspadori che Zanoli, avrebbe messo sul piatto i cartellini di Moise Kean e di Iling Jr in uno scambio. Per quanto riguarda Zaniolo, invece, mi risulta che Manna avrebbe voluto portarlo a Torino e che ora proverà a fare lo stesso in azzurro”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Juventus, finisce l’era Allegri: ecco il primo colpo del nuovo tecnico

La Juventus si appresta a salutare Allegri nonostante il trionfo in Coppa Italia: ecco il…

10 minuti ago

Juve, sfida a Napoli e Milan: servono 40 milioni

Juventus, Napoli e Milan a caccia di un colpo top per l'estate: al via la…

19 minuti ago

Allegri choc contro Vaciago: “Direttore di m…”. Ecco cos’è successo

Allegri choc contro Vaciago: "Direttore di m...". Ecco cos'è successo dopo la finale di Coppa…

46 minuti ago

Chiesa chiama la Juve: ecco dove giocherà la prossima stagione

La Juve trionfa in Coppa Italia, mentre rimane in bilico il futuro di Federico Chiesa:…

54 minuti ago

Muro contro l’Inter: in bilico 430 milioni

Si avvicina sempre di più la scadenza del finanziamento di Oaktree in casa Inter. Le…

2 ore ago

Juventus, alta tensione Allegri: scintille anche dopo la premiazione

La Juventus torna alla vittoria, con Massimiliano Allegri protagonista nel bene e nel male: la…

3 ore ago