Caso+McKennie%3A+rischio+chiusura+dopo+Juve-Lazio
calciomercatoit
/2024/04/05/caso-mckennie-rischio-chiusura-dopo-juve-lazio/amp/
Notizie

Caso McKennie: rischio chiusura dopo Juve-Lazio

Fa discutere l’episodio dell’Allianz Stadium con McKennie vittima dei ‘buu’ razzisti dal settore ospiti: nei prossimi giorni attesa la sentenza della Procura Federale

Un altro caso scuote il calcio italiano dopo la vicenda Acerbi-Juan Jesus. Ieri la Juventus, attraverso un comunicato, si è attivata per trovare i responsabili dei ‘buu’ razzisti rivolti a Weston McKennie.

Weston McKennie (LaPresse) – Calciomercato.it

L’episodio risale all’ultima gara valevole per la semifinale d’andata di Coppa Italia tra i bianconeri e la Lazio, con il centrocampista statunitense apostrofato da insulti di matrice discriminatoria all’uscita dal campo da parte dei tifosi biancocelesti presenti nel settore ospiti dell’Allianz Stadium. Come recita la nota del club bianconero, sempre in prima fila contro ila razzismo, anche lo stesso giocatore ha confermato di aver ricevuto gli insulti al momento della sostituzione mentre lasciava il terreno di gioco.

Insulti razzisti a McKennie: la Curva della Lazio rischia la chiusura

La Juventus si è messa a disposizione delle autorità preposte per individuare i responsabili e intanto la Procura Federale ha aperto un’indagine sul delicato episodio.

McKennie, centrocampista della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

L’arbitro nel referto post Juve-Lazio non aveva segnalato gli epiteti discriminatori, con il Giudice Sportivo che di conseguenza non ha eseguito provvedimenti all’indirizzo dei tifosi capitolini. La Procura Federale analizzerà adesso i video in rete e anche le telecamere dell’Allianz Stadium messe a disposizione dalla Juventus per accertare e trovare i responsabili. Se i ‘buu’ razzisti venissero confermati e riconducibili a tifosi della Curva Nord laziale, il settore biancoceleste – già in diffida – rischierebbe la chiusura non nel derby di domani pomeriggio contro la Roma (visto che al sentenza non è ancora arrivata) ma nella successiva sfida di campionato con la Salernitana. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago