Serie+A%2C+Fiorentina-Milan+1-2%3A+la+cronaca+del+match
calciomercatoit
/2024/03/30/diretta-serie-a-fiorentina-milan-segui-la-cronaca-live-2/amp/
Notizie

Serie A, Fiorentina-Milan 1-2: la cronaca del match

Nel ricordo del compianto direttore generale Joe Barone, la Fiorentina ospita questa sera il Milan nella 30ª giornata di serie A

In un’atmosfera carica di emozioni e sentimenti, la Fiorentina ricorderà questa sera Joe Barone. La squadra viola scenderà in campo per la prima volta dopo la tragica scomparsa del direttore generale e lo farà nel big match contro il Milan. Oltre alla volontà di fare i punti preziosi per la corsa alla Champions League, i ragazzi allenati da Vincenzo italiano avranno una motivazione in più per cercare la vittoria e dedicarla all’ex dirigente viola.

Italiano e Pioli (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Durante i 90 minuti, i padroni di casa dovranno vedersela contro un avversario di tutto rispetto e in salute. Prima della sosta, la squadra di Stefano Pioli ha vinto in trasferta contro il Verona, centrando il settimo risultato utile consecutivo tra campionato ed Europa League. L’allenatore rossonero dovrà tuttavia fare i conti con la pesante assenza di Theo Hernández, squalificato dopo l’ammonizione presa contro gli scaligeri. In difesa mancherà anche Kalulu, vittima di un nuovo infortunio. Gli ultimi cinque scontri diretti al Franchi sono in perfetto equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio. Calciomercato.it seguirà la partita in tempo reale.

Formazioni UFFICIALI Fiorentina-Milan

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikone, Beltran, Kouame; Belotti. All. Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 76, Milan 62, Juventus* 59, Bologna 54, Roma 51, Atalanta 50, Lazio* 46, Napoli* 45, Torino *44, Fiorentina** 43, Monza* 42, Genoa* 35, Lecce 28, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli e Frosinone* 25, Sassuolo 23, Salernitana 14.

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: UFFICIALE, l’ex Juve si dimette

Fulmine a ciel sereno: è UFFICIALE, l'ex Juventus ha rassegnato le dimissioni. Il comunicato ufficiale…

19 minuti ago

Allegri destinato all’oblio: “Una coppetta non riscatta tre anni pessimi alla Juve”

Ancora discussioni intorno al nome di Massimiliano Allegri dopo l'esonero dalla Juventus: durissimo attacco all'allenatore…

23 minuti ago

Spalletti sorprende tutti: anche Fagioli ancora in corsa per Euro 2024

Spalletti sorprende tutti: anche Nicolò Fagioli sarebbe ancora in corsa per Euro 2024. Le ultime…

41 minuti ago

DIRETTA Serie A, Sassuolo-Cagliari 0-0: fine primo tempo – LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Mapei Stadium' tra il Sassuolo di Ballardini e il…

54 minuti ago

Inter-Oaktree, scoppia un nuovo ‘caso’: coinvolti Agnelli e la Juventus

La situazione Inter tiene banco e spunta anche il braccio destro di Andrea Agnelli: lavora…

2 ore ago

Il Milan a Fonseca, spunta il giallo: cambiano i piani rossoneri

Il Milan deve scegliere il nuovo allenatore ma spunta il giallo su Paulo Fonseca: la…

2 ore ago