Serie+A%2C+la+cronaca+di+Frosinone-Lazio+2-3
calciomercatoit
/2024/03/16/diretta-serie-a-frosinone-lazio-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, la cronaca di Frosinone-Lazio 2-3

Si chiude il lunghissimo sabato della Serie A, dedicato alla ventinovesima giornata di campionato, con l’atteso derby laziale tra il Frosinone e la Lazio

La quarta e ultima gara di questo lungo sabato dedicato alla ventinovesima giornata del campionato di Serie A vede di fronte il Frosinone e Lazio in un attesissimo derby laziale, anche per motivi extra campo.

Martusciello (LaPresse) – Calciomercato.it

I ciociari, guidati in panchina da Eusebio Di Francesco, si presentano a questo appuntamento dopo aver rimediato una pesante sconfitta, in termini di importanza e non di risultato, contro una diretta concorrente per la salvezza come il Sassuolo di Davide Ballardini. Quarta battuta d’arresto nelle ultime cinque partite e terzultimo posto in classifica. Acque agitate anche in casa biancoceleste dopo le dimissioni dell’allenatore Maurizio Sarri, e di gran parte dello staff, presentate in settimana, e accettate dal presidente Claudio Lotito, all’indomani della sconfitta casalinga patita contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. A guidare la squadra sarà l’ormai ex vice Giovanni Martusciello, in attesa dell’arrivo di Igor Tudor. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone.

FORMAZIONI UFFICIALI FROSINONE-LAZIO

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Lirola; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco

LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Martusciello

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 75, Milan 59, Juventus 58, Bologna* 54, Roma 48, Atalanta 47, Napoli 44, Fiorentina e Lazio* 43, Monza* 42, Torino* 41,  Genoa 33, Lecce* 28, Udinese* 27, Cagliari* e Verona 26, Empoli* 25, Frosinone* 24, Sassuolo 23, Salernitana* 14.
*una partita in più

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

21 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago