Gilardino+tra+futuro+e+polemiche%3A+%26%238220%3BGli+episodi+condizionano+le+partite%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/05/gilardino-tra-futuro-e-polemiche-gli-episodi-condizionano-le-partite/amp/
Notizie

Gilardino tra futuro e polemiche: “Gli episodi condizionano le partite”

Il Genoa tiene aperti i giochi fino al 94′ nel posticipo di San Siro contro l’Inter: le parole in conferenza stampa di Alberto Gilardino

Il Genoa lotta e ci crede, mettendo in difficoltà la capolista Inter nel posticipo di San Siro, che lancia i nerazzurri a +15 in classifica sulla Juve.

Alberto Gilardino (LaPresse) – Calciomercato.it

I ‘Grifoni’ nella ripresa spaventano Sommer e compagni dopo la rete del 2-1 di Vasquez, che aveva riaperto il match e risposto al doppio vantaggio dei padroni di casa nella prima frazione con Asllani e Sanchez. Proprio il raddoppio su rigore del cileno fa discutere e ha generato le proteste della compagine allenata da Alberto Gilardino. Il tecnico ospite dribbla però le polemiche in conferenza stampa: “Voglio parlare della prestazione, abbiamo fatto un secondo tempo importante e non ci siamo disuniti neanche dopo il 2-0. La squadra è rimasta equilibrata, senza slegarsi. Il merito è tutto dei ragazzi che hanno giocato con grande personalità. Poi è normale che gli episodi vanno a condizionare le gare, c’è rammarico solo per il risultato e per non aver regalato una soddisfazione ai nostri tifosi che anche stasera ci hanno seguito in massa”.

Genoa, Gilardino sul rinnovo: “A fine stagione parleremo con la società”

Nonostante la sconfitta del Meazza, stagione fin qui al di sopra delle aspettative per il Genoa: “C’è grande disponibilità di tutti, i ragazzi vanno a mille in allenamento. C’è competizione e così è tutto più facile per un allenatore. Quando si alza l’asticella si fanno cose importanti come stasera. Ci portiamo a casa tante cose buone che dobbiamo riproporre anche sabato contro il Monza davanti ai nostri tifosi”. In tribuna c’era il Ct Spalletti: “Retegui sta bene e anche stasera ha fatto un’ottima prestazione”.

Come il collega Inzaghi, anche Gilardino rimanda al termine del campionato i discorsi sul rinnovo di contratto (in scadenza a giugno): “Devo ancora crescere tanto sotto ogni aspetto, sono soltanto al mio primo campionato in Serie A. La volontà dentro di me è enorme nel migliorare e fare sempre uno step in avanti. Al Genoa ho trovato un ambiente che mi fa lavorare nel migliore dei modi e si è creato un feeling importante anche con la squadra. Adesso pensiamo a continuare così e poi a fine campionato ci sarà modo di vedersi e parlare con la società per pianificare il futuro“, conclude l’allenatore di Biella.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

3 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

3 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

4 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

4 ore ago