Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Frosinone, match dell’Allianz Stadium valido per la 26° giornata del campionato di Serie A. Bianconeri all’ultimo respiro: decide al 95′ Rugani, doppietta per Vlahovic
La Juventus non convince neanche oggi, ma all’ultimo respiro riesce a trovare il gol da tre punti grazie a Rugani, bomber inaspettato del pomeriggio dell’Allianz Staidum.
È il solito Dusan Vlahovic a togliere le castagne dal fuoco alla Juve: il serbo trascina i bianconeri oltre al crisi e firma una doppietta. Tutto il contrario di Chiesa, ancora una volta deludente e fischiato dai tifosi bianconeri. Rugani consegna tre punti pesanti ad Allegri, male nel complesso però retroguardia di casa che continua a incassare gol. Brescianini totale e da urlo nel Frosinone, Cheddira stavolta lascia il segno. In difficoltà Romagnoli nel fronteggiare lo scatenato Vlahovic, doppio assist per McKennie e salvataggio nel finale. Allegri però sorride a metà: ai box per infortunio lo statunitense e Rabiot.
JUVENTUS
Szczesny 6
Gatti 5 (86′ Milik SV)
Bremer 5,5
Rugani 7
Cambiaso 5
McKennie 7 (86′ Iling-Junior SV)
Locatelli 5
Rabiot 5 (29′ Alcaraz 5,5)
Kostic 4,5 (62′ Weah 5,5)
Chiesa 4 (62′ Yildiz 6)
Vlahovic 7,5
Allenatore: Allegri 5,5 – Si stava mettendo male anche oggi. La Juve si aggrappa a Vlahovic e in pieno recupero riesce a spuntarla con Rugani. I bianconeri tornano alla vittoria, ma continuano a non convincere. Servirà un’altra Juventus per togliersi delle soddisfazioni da qui alla fine e per tenersi stretta la panchina.
TOP Juventus: Vlahovic 8 – Si prende la Juventus sulle spalle e la porta fuori dalla crisi. Non smette di segnare, bestiale anche a livello fisico. Lotta e trascina i compagni nel momento più buio della stagione. Sono 15 in campionato: ha cambiato passo, adesso è un bomber vero.
FLOP Juventus: Chiesa 4 – L’altro lato della medaglia dell’attacco bianconero. Il numero 7 non esce dal tunnel e viene anche fischiato dall’Allianz Stadium. Mai un guizzo degno di nota: fantasma.
FROSINONE
Cerofolini 5,5
Lirola 5,5 (94′ Monterisi 5)
Romagnoli 5
Okoli 5,5
Zoertea 6,5
Brescianini 7,5
Mazzitelli 6,5
Harroui 6,5 (72′ Barrenechea 6)
Venuti 6
Soulé 6,5
Cheddira 7 (72′ Kaio Jorge 5,5)
Allenatore: Di Francesco 6 – Frosinone bello a metà. Pimpante, voglio e sul pezzo nel primo tempo, mentre la compagine ciociara cala alla distanza dopo l’intervallo. La beffa arriva sul più bello e la situazione di classifica si fa adesso sempre più preoccupante.
TOP Frosinone: Brescianini 7,5 – L’interesse delle big non è casuale. Centrocampista totale, sa far tutto con quantità e qualità. In più la prodezza (terzo gol stagionale) che fa sognare la squadra ospite. Merita palcoscenici ben più blasonati la prossima estate.
FLOP: Frosinone: Romagnoli 5 – Vlahovic è una furia, il centrale ciociaro e il compagno Okoli non hanno le armi per contrastarlo. L’anello debole della retroguardia del Frosinone nel pomeriggio torinese. Ma con questo Vlahovic sarebbe durissima per tutti.
Arbitro: Rapuano 6
JUVENTUS-FROSINONE 3-2
3′ e 32′ Vlahovic; 14′ Cheddira (F); 27 Brescianini (F); 95′ Rugani
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (86′ Milik), Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie (86′ Iling-Junior), Locatelli, Rabiot (29′ Alcaraz), Kostic (62′ Weah); Vlahovic, Chiesa (62′ Yildiz). A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Alex Sandro, Miretti, Djalò, Nicolussi-Caviglia, Nonge. Allenatore: Allegri
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Lirola (94′ Monterisi), Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini (87′ Gelli), Mazzitelli, Harroui (72′ Barrenechea), Valeri; Soulé (87′ Seck), Cheddira (72′ Kaio Jorge). A disposizione: Frattali, Turati, Baez, Reinier, Vural, Garritano, Kveradze, Ibrahimovich, Ghedjemis, Monterisi. Allenatore: Di Francesco
Arbitro: Rapuano (sez. Rimini)
VAR: Mazzoleni
Ammoniti: Bremer (J), Cerofolini (F), Valeri (F), Locatelli (J), Mazzitelli (F)
Espulsi: –
Note: recupero 1′ e 5′; spettatori 40.719
Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…
La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…
Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…