Juventus%2C+duro+attacco+a+Chiesa%3A+%26%238220%3BUn+problema+pi%C3%B9+che+una+risorsa%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/13/juventus-duro-attacco-a-chiesa-un-problema-piu-che-una-risorsa/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, duro attacco a Chiesa: “Un problema più che una risorsa”

Chiesa, dopo la prestazione della Juventus contro l’Udinese, è finito nel mirino della critica: durissimo attacco nei suoi confronti

La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, ha perso uno a zero con l’Udinese: sconfitta pesante dal punto di vista della classifica considerando la distanza di sette punti dall’Inter capolista, dieci qualora i nerazzurri dovessero vincere la partita contro l’Atalanta da recuperare. Non è stata una grande gara quella disputata dai bianconeri contro i friulani: squadra lenta, poco cattiva negli ultimi venticinque metri e in difficoltà dal punto di vista difensivo.

Chiesa (LaPresse) – calciomercato.it

 

Le assenze di Vlahovic e Danilo hanno sicuramente pesato ma anche chi è andato in campo non è riuscito a fornire il giusto contributo: ci si aspettava molto da Chiesa, esterno offensivo abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica. Caratteristiche che non si sono viste contro l’Udinese con l’azzurro non nella sua migliore serata.

Il classe 1997 sta vivendo una stagione con troppi alti e bassi e questo, ovviamente, non aiuta una squadra (la Juventus) a cui serve la miglior versione di Chiesa. Sul giocatore ha detto la sua Emanuele Gamba. Il giornalista di La Repubblica, intervenuto ai microfoni di TvPlay, si è espresso in questo modo: “Gioca in maniera individuale e bisogna sperare che sia in serata, ieri non lo era” queste le affermazioni di Gamba che poi ha continuato: “Parliamo di un giocatore che illude, fatica ad entrare in un contesto di squadra, è sopravvalutato e in molti casi è stato più un problema e non una risorsa”

Dichiarazioni molto pesanti sull’esterno offensivo della Juventus, elemento fondamentale non solo per i bianconeri ma anche per la nazionale in ottica Europeo. “Per me la Juve perderebbe più se andasse via Allegri e non Chiesa” così ha concluso Gamba.

Juventus sconfitta con l’Udinese: “E’ tornata nella sua dimensione”

La sconfitta casalinga con l’Udinese ha lasciato conseguenze pesanti sulla classifica e su uno scudetto che, a questo punto, sembra ormai impossibile da vincere. Tre partite, contro Empoli, Inter e proprio i friulani, dove la Juventus ha realizzato solamente un gol. Un rendimento che Gamba ha commentato in questo modo: “I bianconeri hanno faticato anche in match facili come con Salernitana o Frosinone vinti all’ultimo”.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

 

Una delle caratteristiche della Juve di Allegri è sempre stata la capacità di essere cinica portando a casa i risultati: ora questa cosa è venuta meno e i bianconeri hanno perso punti pesanti. “Nella prima parte di stagione la Juve ha avuto un ritmo sopra la media, ora credo sia rientrata nella sua dimensione”. Queste le parole del giornalista sul momento di una squadra che, nelle ultime due settimane, sembra aver perso definitivamente il treno scudetto.

Saverio Fattori

Recent Posts

Thiago Motta ‘dribbla’ la Juventus: “Adesso contano di più queste cose”

Intervenuto ai microfoni di DAZN, un commosso Thiago Motta ha rilasciato una lunga intervista nel…

54 minuti ago

Icardi al posto di Lautaro: scelta fatta, ritorno clamoroso all’Inter

Il capitano dell'Inter chiede un maxi ingaggio per rinnovare il contratto in scadenza a giugno…

1 ora ago

MVP Serie A 2023/24, dominio Inter: Inzaghi e Lautaro Martinez i re, Di Gregorio miglior portiere

I premi della Lega Serie A con cui sono stati incoronati i migliori calciatori della…

1 ora ago

Malinovskyi e Vitinha, festa Genoa: Thiago Motta saluta con un ko | HIGHLIGHTS

Il Genoa vince 2-0 contro il Bologna nell'ultima giornata di campionato: saluto amaro per Thiago…

2 ore ago

Il Palermo stecca ancora: il Venezia regola i rosanero e vola in finale per la Serie A

Il Venezia legittima il successo dell'andata e batte di nuovo il Palermo: al "Penzo" i…

2 ore ago

“Ha scelto il vero giallorosso”: che bordata alla Roma, bufera social

Bordata alla Roma che fa nascere la bufera social: i giallorossi presi in giro dal…

2 ore ago