S’infiamma il Derby d’Italia tra Inter e Juventus anche sul mercato: nuovi rumors sul futuro di Rabiot e Barella
L’Inter avanza e vede il traguardo vicino per Taremi e Zielinski. Due parametri zero da tempo sotto la lente d’ingrandimento dei nerazzurri e adesso a un passo dalla firma.
Oltre al bomber iraniano che lascerà il Porto, anche sul polacco è ormai certificata la rottura con il Napoli dopo il mancato inserimento nella lista per la fase a eliminazione diretta della Champions League. Nessuna speranza per il rinnovo e Inter pronta a definire la trattativa con gli agenti del centrocampista per l’arrivo da svincolato a luglio alla corte di Simone Inzaghi. Marotta e Ausilio potrebbero però non fermarsi a Taremi e Zielinski, con la dirigenza interista che ha chiesto informazioni all’entourage di Adrien Rabiot sulla situazione appunto del francese.
Domani Rabiot sarà uno dei protagonisti del match scudetto tra Inter e Juventus, con Allegri che ritrova l’ex PSG dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo nelle ultime due partite.
Il Derby d’Italia s’infiamma quindi anche sul mercato, anche se il nazionale transalpino – come riporta ‘Tuttosport’ – preferirebbe lasciare l’Italia a fine stagione in caso di mancato rinnovo con la ‘Vecchia Signora’. La dirigenza della Continassa rimane comunque fiduciosa sul rinnovo del giocatore e il discorso sarà approfondito in Primavera sul possibile e nuovo accordo con il pilastro della mediana di Allegri. Rabiot lo scorso giugno aveva allungato di un altro anno il proprio rapporto con la Juve e percepisce un ingaggio oltre i 7 milioni di euro a stagione. Il francese in casa Inter potrebbe essere il sostituto di Barella, se l’Inter dovesse sacrificare l’ex Cagliari sull’altare dei conti e del bilancio.
Servirebbero almeno 80 milioni per l’addio del nazionale azzurro, da qui nasce anche l’interesse per Rabiot con Marotta a caccia di nuove opportunità di livello dopo Taremi e Zielinski.
La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…
Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…
Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…