Roma-Mourinho%2C+oltre+al+danno+la+beffa%3A+scatta+la+penale+con+l%26%238217%3Baddio
calciomercatoit
/2024/01/15/roma-mourinho-oltre-al-danno-la-beffa-scatta-la-penale-con-laddio/amp/
Mercato

Roma-Mourinho, oltre al danno la beffa: scatta la penale con l’addio

Jose Mourinho resta in bilico dopo l’1-3 col Milan e l’esonero è tema caldissimo in queste ore: secondo alcune indiscrezioni, però, ci sarebbe addirittura una penale

Jose Mourinho continua a essere nell’occhio del ciclone. La Roma ha perso ancora, è la settima volta in questo campionato, ed è scivolata al nono posto a -5 dal quarto posto mentre meno di un mese fa era a pari punti col Bologna prima dello scontro diretto. A San Siro l’1-3 col Milan, nonostante una buona prestazione, mette il tecnico portoghese ancora di più sotto torchio.

Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

La questione rinnovo di contratto è totalmente in bilico, come vi abbiamo raccontato dopo il derby perso contro la Lazio da qualche settimana i discorsi sono stati congelati dai Friedkin. Che per riprenderli vogliono vedere i risultati che fino ad ora non sono arrivati. Il suo futuro è subordinato a quello che arriva dal campo e alla qualificazione in Champions League, unico obiettivo della proprietà. L’esonero non è uno scenario così assurdo, i match con Verona e Salernitana sono a questo punto decisivi per la sua avventura alla Roma. Ieri prima del match il gm Tiago Pinto, agli ultimi giorni in carica a Trigoria, ha risposto così: “Sceglieranno le persone giuste al momento giusto”. I Friedkin, appunto.

La questione esonero di Mourinho è attuale, se ne discute dappertutto, sui social e nelle radio. Secondo ‘La Repubblica’ in edicola oggi, però, un licenziamento in corsa sarebbe improbabile per lo Special One. Il motivo sarebbe una clausola nel contratto del tecnico portoghese che prevede una penale da pagare dalla società in caso di esonero prima della scadenza del contratto. Un tipo di postilla che Mourinho ha praticamente sempre voluto inserire in tutti i suoi accordi e che più di una volta ha pure incassato. Così è stato, ad esempio, con il Chelsea, il Manchester United e anche il Tottenham. In Serie A, soprattutto per una Roma che di certo non naviga nell’oro e anzi è in rosso, è complicata potersi permettere di pagarla.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

12 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

13 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago