Dal+Milan+alla+Juventus%3A+vuole+tornare+in+Serie+A
calciomercatoit
/2024/01/15/dal-milan-alla-juventus-vuole-tornare-in-serie-a/amp/
Mercato

Dal Milan alla Juventus: vuole tornare in Serie A

Diversi i nomi per il centrocampo della Juventus: valutazioni in corso tra Allegri e Giuntoli, gli scenari in casa bianconera

La Juventus sta valutando l’innesto di un nuovo centrocampista nella rosa di Massimiliano Allegri per il mercato di gennaio.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

 

Negli ultimi giorni alla società bianconera è stato proposto Jordan Henderson, che ha manifestato la volontà di lasciare l’Arabia Saudita e l’Al Ettifaq dopo soltanto sei mesi. Un’occasione per la Juve, che eventualmente penserebbe all’ex Liverpool in prestito fino a giugno. Della soluzione non è convinto soprattutto Allegri, che cerca un nuovo tassello in mediana in grado di fare veramente la differenze ed elevare il tasso qualitativo della rosa a sua disposizione. Un rinforzo non per fare numero, insomma, ma per dare il cambio di passo alla squadra nella corsa scudetto in campionato contro la rivale Inter.

Calciomercato Juventus, proposto Matic: l’ex Roma non solletica Giuntoli e Allegri

Allegri manifesta dei dubbi in questo senso su Henderson, mentre sarebbe ben disposto ad accogliere Koopmeiners alla Continassa.

Nemanja Matic (LaPresse) – Calciomercato.it

 

L’olandese è il sogno di mercato della ‘Vecchia Signora’ e non solo tra le big, con l’assalto però della Juve che è destinato a essere rinviato alla prossima estate. Il centrocampo bianconero potrebbe così non subire scossoni, con Giuntoli e Manna freddi anche sulla possibilità Matic come scrive ‘Tuttosport’. Il serbo è ai ferri corti con il Lilla e si sarebbe proposto alla squadra di Allegri dopo il Milan. Profilo, quello dell’ex Roma, che non stuzzicherebbe però al momento la Juventus, così come i rossoneri: Allegri non vuole minare gli equilibri di spogliatoio e accoglierebbe solo un top a centrocampo per la rincorsa scudetto.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

54 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

2 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

3 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

3 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

4 ore ago