Thiago+Motta+pazzo+di+Zirkzee%3A+%26%238220%3BDifficile+da+trovare+uno+cos%C3%AC%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/12/21/thiago-motta-pazzo-di-zirkzee-difficile-da-trovare-uno-cosi/amp/
Notizie

Thiago Motta pazzo di Zirkzee: “Difficile da trovare uno così”

Impresa del Bologna al Meazza: la squadra d Thiago Motta elimina l’Inter, le parole del tecnico dei felsinei in conferenza stampa

Il Bologna schianta l’Inter ed elimina dalla Coppa Italia i detentori del trofeo. A brillare nella scala di San Siro è lo scatenato Zirkzee: l’olandese entra e trascina i felsinei a un’impresa storica.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta, prima accolto con indifferenza e poi applaudito dalla curva interista, si coccola la sua squadra in conferenza stampa: “Partita fantastica, non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi. Stanno facendo delle cose straordinarie. Adesso dobbiamo riposarci e continuare così – esordisce il tecnico italo-brasiliano – Tutti hanno fatto molto bene, sia chi ha giocato dall’inizio e chi è entrato dopo. Abbiamo dimostrato di avere la mentalità giusta per giocarcela anche contro le grandi squadre”.

Zirkzee ormai non stupisce più e si regala una notte magica: “Non è che ha fatto la differenza solo oggi… Ha grandissima qualità, è un profilo difficile da trovare nel calcio di oggi. Pensa prima al gruppo e poi a se stesso. Deve continuare a lavorare e proseguire su questa strada”, le parole al miele di Thiago Motta sul suo gioiello.

L’allenatore del Bologna, infine, fa una carezza all’ex Arnautovic che non sta attraversando un momento felice dopo il ritorno all’Inter: “Lo conosco da tanto tempo, è un giocatore forte che può fare la differenza. Ha scelto di tornare in un grande club come l’Inter e sono felice per lui. A parte nelle sfide contro il Bologna, sarò sempre un suo tifoso. È un bravo ragazzo e se lo merita”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, con il Benfica è decisiva in Champions: due novità per Spalletti | VIDEO CM

La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…

7 secondi ago

Svolta a destra e grande colpo a zero: la Juve accelera e sorpassa l’Inter

Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…

2 ore ago

Fortini-Roma, arrivano conferme: i giallorossi fanno sul serio | CM

Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…

2 ore ago

Affare chiuso e visite mediche, arriva l’annuncio: “Sempre forza Inter”

Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…

3 ore ago

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

5 ore ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

7 ore ago