Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Udinese, l’accusa sul rigore di Lautaro Martinez: “Sudditanza”

Inter-Udinese, il rigore assegnato per fallo su Lautaro Martinez fa ancora discutere: arriva un’accusa pesante

L’Inter si conferma in vetta alla classifica con una vittoria rotonda contro l’Udinese, un 4-0 netto con cui i nerazzurri rispondono alla Juventus e li sorpassano nuovamente. Ma come già accaduto in occasione della sfida con il Napoli, anche in questo caso c’è stata qualche discussione arbitrale.

Gara sbloccata, dopo 37 minuti, per la concessione di un calcio di rigore per trattenuta di Nehuen Perez su Lautaro Martinez. L’arbitro Di Bello inizialmente non aveva concesso il penalty, per poi tornare sulla sua decisione richiamato al Var. L’entità della trattenuta da parte del difensore friulano ha lasciato perplessi diversi commentatori, il penalty è apparso come minimo piuttosto generoso. E qualcuno ha addirittura rincarato la dose.

“Il rigore non c’era”: Inter-Udinese, l’ex arbitro parla chiaro

L’ex arbitro di Serie A Claudio Gavillucci, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Uno’, ha usato termini piuttosto forti per definire quanto accaduto ieri sera sul prato di San Siro.

Per l’ex fischietto, “il rigore non c’era e non si trattava nemmeno di un contatto da rivedere al Var. Manca l’uniformità arbitrale, è un El Dorado che si cerca di continuo ma non si riesce a raggiungerla né in un campionato, né nella stessa partita”. Per Gavillucci, quanto accaduto ha un nome ben preciso: “E’ una sudditanza, non psicologica ma mediatica. Quando arbitrato ho percepito una potenza mediatica maggiore da parte di alcune squadre, intesa come capacità di fare casino sui media, c’è attenzione nel mandare o non mandare un determinato arbitro in certe partite. L’emblema è Orsato, che dopo quel famoso Inter-Juventus non ha più diretto l’Inter per anni. Il Var è un aiuto, ma è anche una bomba psicologica su arbitri che erano abituati a tirare dritto con le proprie decisioni”.

3155

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

2 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

3 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

4 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

5 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

6 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

7 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 23%

Web365 - Floater ad unis Table1