Juventus%2C+Yildiz+tra+l%26%238217%3BInter+e+il+mercato+di+gennaio+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/11/26/juventus-yildiz-tra-linter-e-il-mercato-di-gennaio-cm-it/amp/
Mercato

Juventus, Yildiz tra l’Inter e il mercato di gennaio | CM.IT

Protagonista con la Turchia di Montella, Kenan Yildiz è l’astro nascente della Juventus di Allegri. E i club interessati non mancano

Oggi tutti gli occhi sono puntati, ovviamente, sul campo: alle 20.45, all’Allianz Stadium di Torino, scenderanno in campo Juventus e Inter per disputare il sentitissimo derby d’Italia.

Yildiz esulta (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra guidata da Massimiliano Allegri arriva a questo importantissimo appuntamento un po’ incerottata, visti i tanti infortuni e le defezioni soprattutto nella zona nevralgica del campo, il centrocampo. Mancheranno sicuramente Paul Pogba e Nicolò Fagioli, per le note vicende extra campo, mentre è ancora in dubbio Manuel Locatelli, dopo il problema alla costola che gli ha fatto saltare gli impegni della Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Ma anche Simone Inzaghi ha i suoi problemi: assenti certi due pilastri della difesa, Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard.

Nonostante tutto, però, ci si aspetta una bella partita da parte della prima e della seconda della classifica del campionato di Serie A, con duelli fisici e sprazzi di tecnica. Almeno questa è la speranza di tutti. E chi potrebbe sparigliare le carte, in questa situazione di difficoltà numerica è proprio l’allenatore bianconero che, nel corso degli ultimi diciotto mesi, ha deciso di cambiare rotta e lanciare diversi giovani protagonisti delle giovanili in prima squadra. È il caso di Matias Soulé ed Enzo Barrenechea, adesso protagonisti con la maglia del Frosinone. Mentre tra quelli attualmente in rosa possiamo menzionare Fabio Miretti, Samuel Iling-Junior e Kenan Yildiz, quest’ultimo vero e proprio pallino del trainer livornese.

Kenan Yildiz (LaPresse) – Calciomercato.it

Juventus, sirene turche per gennaio: il futuro di Kenan Yildiz

Autore di un gol strepitoso all’esordio, contro la Germania con la Nazionale maggiore della Turchia guidata dall’italiano Vincenzo Montella, Kenan Yildiz, nonostante il recente prolungamento di contratto con la Juventus, continua ad essere nel mirino di diversi club per gennaio. In particolare, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il Fenerbahçe sarebbe pronto a fare carte false per avere il calciatore in rosa all’apertura della sessione invernale del calciomercato. Ma anche Galatasaray e Besiktas non mollano la presa. In ogni caso, tutti i tentativi sono destinati ad andare a vuoto: la volontà della Juventus e di Massimiliano Allegri è chiara, Kenan Yildiz non lascerà la Juventus, men che meno a stagione in corso. Il ragazzo, come detto, è un pupillo dell’allenatore e, in vista della partita di questa sera, non sono escluse sorprese anche su questo fronte. Dunque, Yildiz a gennaio, a meno di clamorosi colpi di scena, resterà in bianconero, pronto a dare il suo apporto quando verrà chiamato in causa. E non è detto che non possa succedere già tra poche ore.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago