Juve%2C+Allegri+ha+scelto+l%26%238217%3Battaccante%3A+la+nuova+scoperta+di+Giuntoli
calciomercatoit
/2023/11/06/juve-allegri-ha-scelto-lattaccante-la-nuova-scoperta-di-giuntoli/amp/
Mercato

Juve, Allegri ha scelto l’attaccante: la nuova scoperta di Giuntoli

Juventus, Massimiliano Allegri ha scelto il nuovo attaccante per rinforzare la rosa: è una nuova scoperta di Cristiano Giuntoli 

Dopo la vittoria di misura per 1-0 sulla Fiorentina, la terza consecutiva con questo risultato, la Juventus prepara già la partita contro il Cagliari in programma nel prossimo weekend, avendo a disposizione un’intera settimana di lavoro senza impegni europei.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri sono a due soli punti dall’Inter e sono intenzionati ad arrivare allo scontro diretto, previsto per dopo la sosta nazionali, con la stessa distanza attuale. Per farlo bisognerà battere i rossoblu reduci da 3 vittorie consecutive, mantenendo la speranza di un eventuale passo falso degli uomini di Inzaghi contro il Frosinone.

Pensieri di campo, ma dietro le quinte il club sta lavorando anche per rinforzare la rosa, sia per il mercato di gennaio, che per quello estivo. Il primo nome sulla lista è quello di Kalvin Phillips del Manchester City, come riportato anche su queste pagine, ma, recentemente, Cristiano Giuntoli ha messo gli occhi su un altro talento molto più giovane.

Juve, per l’attacco arriva il capocannoniere in Germania: il regalo di Giuntoli

Nelle ultime ore ha iniziato a farsi sempre più insistente l’interessamento della Juventus nei confronti del nuovo baby bomber in Germania. Parliamo di un classe 2006, attualmente in rosa con il Borussia Monchengladbach, che potrebbe presto viaggiare verso Torino, sponda bianconera.

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Il suo nome è Winsley Boteli, 17enne svizzero con origini della Repubblica Democratica del Congo, che ha già realizzato 12 gol in 11 presenze con l’Under 19. Cresciuto nelle giovanili del Servette dal 2014 al 2022, lo scorso anno è passato in Germania con l’Under 17 del ‘Gladbach. In squadra è durato una sola stagione per poi essere promosso con i più grandi dopo 12 gol e 5 assist in 21 presenze.

Quest’anno ha già pareggiato i numeri della scorsa annata ed è finito sul taccuino di un dirigente esperto come Giuntoli. Il suo contratto è in vigore fino al 2025, ma la chiamata di un club come la Juventus potrebbe portarlo presto in Italia.

Per i bianconeri, che sognano così un’alternativa offensiva che possa presto ambientarsi al campionato italiano, c’è però l’accesa concorrenza dell’Everton. Il club inglese è piombato sul calciatore, che si è da poco affidato a Chris Mandiangu come agente.

L’interesse è vivo e la Juve dovrà accelerare i tempi se vorrà portare il giovane calciatore in squadra. A quel punto sarà la società a decidere se mandarlo in Next Gen o se puntarci immediatamente per la prima squadra, magari ancora con Max Allegri alla guida tecnica.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

37 minuti ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

1 ora ago

Chiesa, ennesima svolta: l’infortunio al ginocchio ribalta tutto

Cambiano ancora i piani di Federico Chiesa: l'infortunio al ginocchio rimescola le carte in casa…

2 ore ago

Tegola Napoli, salta la finale: Conte perde un titolare a poche ore dalla sfida col Bologna

Non arrivano buone notizie per Antonio Conte in vista della finale di Supercoppa in programma…

4 ore ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

6 ore ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

8 ore ago