Napoli-Udinese%2C+probabili+formazioni%3A+occhi+puntati+su+Osimhen%2C+Politano+torna+dal+1%26%238242%3B
calciomercatoit
/2023/09/27/napoli-udinese-probabili-formazioni-occhi-puntati-su-osimhen-politano-torna-dal-1/amp/
Categories: Notizie

Napoli-Udinese, probabili formazioni: occhi puntati su Osimhen, Politano torna dal 1′

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese, incontro valido per la 6a giornata della stagione 2023-2024 di Serie A: novità per l’attacco azzurro, Lucca confermato da Sottil. 

Il Napoli ospita l’Udinese per la sesta giornata di Serie A. Dopo lo 0-0 a Bologna, la squadra azzurra è obbligata ad un solo risultato. La vittoria. Si parla già di crisi fuori dallo spogliatoio partenopeo: il clima non è sereno in città.

Matteo Politano torna titolare (LaPresse) Calciomercato.it

L’Udinese è a caccia della prima vittoria in campionato, ma ha notevoli problemi in fase offensiva: in cinque gare disputate è stato segnato un solo gol. E tra l’altro, la marcatura appartiene a Samardzic, giocatore che quest’estate è stato ad un passo dall’addio. L’attacco, invece, si sta comportando piuttosto male. Lucca si è divorato una clamorosa palla gol alla Dacia Arena contro la Fiorentina, a porta praticamente spalancata. Non è un buon momento per i bianconeri, terzultimi in classifica e con soli 3 punti conquistati grazie a 3 pareggi contro Salernitana, Frosinone e Cagliari.

Napoli-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in tv

I padroni di casa proveranno a scendere in campo con la formazione migliore a disposizione di Garcia. Niente turnover, bisogna trovare certezze con gli undici titolari, al netto delle defezioni in difesa. Infatti, Juan Jesus e Rrahmani restano ai box per infortunio e toccherà ancora ad Ostigard e Natan aiutare Meret a mantenere il secondo clean sheet della stagione.

Samardzic, centrocampista Udinese (LaPresse) Calciomercato.it

A centrocampo confermatissimi Lobotka, Anguissa e Zielinski, apparsi più compatti e leggermente più in condizione rispetto alle precedenti uscite. Ma di strada da fare ce n’è ancora molta. Infine, in attacco Politano vince il ballottaggio con Raspadori e Lindstrom. Confermato Kvaratskhelia alla ricerca del gol perduto. E occhi puntati su Osimhen, che intraprenderà azioni legali contro il Napoli a causa di un video su TikTok, poi rimosso dal profilo ufficiali del club. Il giocatore si è sentito deriso e ha anche tolto la stragrande maggioranza delle immagini che lo ritraggono con la maglia azzurra sul suo account Instagram. Incognita Mario Rui-Olivera, con il portoghese favorito per una maglia da titolare sulla corsia mancina.

L’Udinese scenderà in campo con Silvestri dai pali, Perez, Bijol e Kristensen nella linea a tre in difesa. A centrocampo Ferreira insidia Ebosele, mentre al centro sono confermatissimi Samardzic, Lovric e capitan Walace. Kamara a sinistra inamovibile. I veri dubbi in casa bianconera sono riferiti all’attacco, apparso appannato in questo inizio stagionale. Lucca va verso la riconferma, mentre Success potrebbe togliere il posto a Thauvin, soprattutto a gara in corso.

La gara si disputerà al Maradona alle ore 20:45 di questa sera mercoledì 27 settembre. L’arbitro della sfida è Gianluca Manganiello. Match che andrà in onda in diretta e in esclusiva su DAZN.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gollini, Juan Jesus, Rrahmani

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Lovric, Walace, Kamara; Lucca, Thuvin.
Squalificati: nessuno

Indisponibili: Brenner, Deulofeu, Davis, Ebosse, Ehizibue, Kabasele, Masina, Semedo
Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, il dato. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

24 minuti ago

Milan, Allegri spinge per il difensore: un altro ‘scarto’ dal City

Un anno dopo l'affare Walker, si potrebbe riaccendere l'asse Milano-Manchester Fullkrug non basta. Oltre all'attaccante,…

2 ore ago

Rivoluzione Fiorentina a gennaio: spunta l’affare con l’Inter

Spauracchio Serie B: il club viola potrebbe ribaltare la rosa nel mercato di riparazione Lo…

4 ore ago

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

11 ore ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

12 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

14 ore ago