Milan%2C+Pioli+pu%C3%B2+sorridere%3A+due+recuperi+super+verso+Cagliari+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/09/25/milan-pioli-puo-sorridere-due-recuperi-super-verso-cagliari/amp/
Milan

Milan, Pioli può sorridere: due recuperi super verso Cagliari | CM.IT

Nella settimana delle sfide a Cagliari e Lazio, il Milan di Pioli ritrova due pedine a dir poco fondamentali nell’allenamento di oggi

Dopo la scoppola tremenda nel derby, il Milan ha provato a rialzarsi subito, ma senza convincere del tutto. Se contro il Newcastle in Champions League la prestazione è stata di livello e lo 0-0 è stato a dir poco bugiardo, contro il Verona è arrivata la vittoria ma senza troppo entusiasmo. A decidere è stato il gol di Leao, con gli infortuni che intanto hanno continuato a tenere in ansia Pioli.

Pioli (LaPresse) – calciomercato.it

Martedì si era fermato Maignan, che ha saltato il match di sabato con uno Sportiello che però lo ha sostituito in maniera positiva. Loftus-Cheek invece era uscito col Newcastle, ma tornando subito col Verona dove tra l’altro anche Theo Hernandez e Calabria erano finiti in tribuna perché non al meglio causa affaticamento muscolare. L’inglese ha giocato gli ultimi 25 minuti, rilevando Rade Krunic infortunato: un cambio che era già programmato. Il pallone però ci ha messo un po’ a uscire e il bosniaco si è fatto male proprio in quel frangente. Una beffa.

Milan, recuperano Maignan e Theo Hernandez. Attesa Krunic

Krunic rimarrà ai box verosimilmente per qualche settimana: se ne saprà di più oggi pomeriggio, quando si sottoporrà agli esami strumentali. In questo periodo denso di impegni visto il turno infrasettimanale, però, arrivano almeno un paio di ottime notizie per Stefano Pioli.

Maignan (LaPresse) – calciomercato.it

Nell’allenamento di oggi infatti Theo Hernandez e Mike Maignan sono tornati col resto del gruppo, il che vuol dire che puntano la sfida a Cagliari di mercoledì alle 18.30. Due recuperi vitali, considerando poi che sabato alle 18 il Milan ospiterà la Lazio e invece mercoledì prossimo farà visita al Borussia Dortmund in una partita potenzialmente già quasi decisiva. Ora il tecnico rossonero spera di sentire notizie confortanti anche da Krunic, per non perderlo troppo a lungo, in un momento in cui c’è bisogno davvero di tutti. E il bosniaco è diventato giocatore fondamentale. Per Davide Calabria, invece, bisognerà pazientare ancora visto che oggi ha svolto lavora personalizzato sul campo. La rifinitura di domani sarà decisiva per lui in vista di Cagliari.

Francesco Iucca and Martin Sartorio

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, il valzer degli allenatori: Baroni in pole per la Lazio, Nesta in chiusura al Monza

In Serie A prosegue il valzer degli allenatori. Le ultime sui cambiamenti possibili che riguardano…

6 minuti ago

Un altro uruguaiano da Messi: Inter Miami su Gaston Silva  | ESCLUSIVO

Dopo Luis Suarez, Leo Messi potrebbe ritrovare un altro uruguaiano sfidato tante volte con la…

32 minuti ago

Juve-Rocchi, nuovo scontro: la lettera dell’avvocato è durissima

Il mondo Juventus torna a scontrarsi con gli arbitri e in particolare con Gianluca Rocchi:…

43 minuti ago

Lukaku senza filtri: segnale chiarissimo a Napoli e Milan. Ma il Chelsea dice ‘no’ a Conte

Romelu Lukaku è tornato a parlare del suo futuro mandando un segnale chiarissimo sulla prossima…

1 ora ago

Da Vanoli a Brassier: nasce il Torino 2024-2025

Come sarà il Torino 2024-2025? Dal sostituto di Juric, alle prime mosse in entrata: scopri…

1 ora ago

Buone notizie per la Juventus: “Sono nel club più grande del mondo”

Mentre impazzano le voci di mercato, ci pensa Bremer a chiudere la porta: "Sono felice…

2 ore ago