Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Un nuovo ‘nemico’ per Barella: la stella dell’Inter a caccia del derby

Dopo l’addio di Sandro Tonali, Nicolò Barella dovrà fronteggiare ora Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese arrivato al Milan nell’ultima estate di calciomercato 

L’Inter, nelle ultime ore, è stata al centro delle cronache sportive per il rinnovo di contratto del suo allenatore, Simone Inzaghi.

Barella contro il Monza
Nicolò Barella – Calciomercato.it

Il tecnico piacentino, arrivato nell’estate di calciomercato del 2021 al posto di Antonio Conte, è alla terza stagione sulla panchina della Beneamata ed è pronto, insieme alla sua squadra, ad andare a caccia della seconda stella, vero obiettivo dei nerazzurri dopo lo scorso anno che si è concluso con la sconfitta nella finalissima di Champions League contro il Manchester City. Fra i protagonisti ormai da diverse stagioni della rosa dell’Inter c’è senza dubbio Nicolò Barella. Il centrocampista italiano è un punto fermo dell’undici della Beneamata e, senza ombra di dubbio, un fattore nei derby di Milano. La stracittadina meneghina è una delle gare più sentite dalla tifoseria e, nelle ultime stagioni, è stata animata dal duello dell’ex Cagliari contro Sandro Tonali, ora al Newcastle. Nel motore del Milan oggi c’è Ruben Loftus-Cheek che si prepara a duellare con Barella per la supremazia a centrocampo del derby della Madonnina.

Barella contro Loftus-Cheek: il derby di Milano si avvicina

A poco meno di due settimane dalla sfida di sabato 16 settembre, l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli stanno preparando, in questo momento senza i loro nazionali, il derby di Milano che sancirà la capolista assoluta di questo campionato italiano di Serie A alla quarta giornata. Nicolò Barella, affiancato da Calhanoglu e Mkhitaryan, è pronto a guidare il centrocampo dell’Inter contro la nuova linea mediana del Milan che, con Reijnders, Krunic e Loftus-Cheek ha messo in mostra enorme qualità e fisicità.

Loftus-Cheek in azione contro la Roma
Ruben Loftus-Cheek – Calciomercato.it
/7
259

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

3 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

4 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

5 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

6 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

7 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 19%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

L’inglese non ha affatto subito l’impatto del cambio di torneo, anzi ha messo tutta la sua mole, abbinata ad una grande visione di gioco, a disposizione di Stefano Pioli.

Gestione cookie