Giornata di arrivi in Italia: a Roma è stato accolto Lukaku, a Milano Pavard. Due rinforzi internazionali per le squadre di Mourinho e Simone Inzaghi
Due dei nomi più chiacchierati e inseguiti di questa sessione estiva di calciomercato sono atterrati in Italia. Prima Romelu Lukaku, poi Benjamin Pavard, atterrati rispettivamente a Roma e Milano.
Sono ore calde, caldissime sul fronte calciomercato: i tifosi di Roma e Inter hanno potuto finalmente abbracciare i rispettivi rinforzi dopo giorni di attesa. Nella capitale oggi è stato il giorno di Romelu Lukaku: prima si era profilato un ritorno all’Inter, poi un clamoroso trasferimento alla Juventus e infine la soluzione Roma, con l’attaccante belga che ritroverà José Mourinho dopo l’esperienza al Chelsea.
A Milano, invece, pochi minuti fa è arrivato Benjamin Pavard, difensore francese che andrà a rinforzare che andrà a rimpinguare la batteria di centrali e terzini a disposizione di Simone Inzaghi. Due innesti fortemente voluti dalle società e dalle tifoserie. E proprio i tifosi hanno atteso in modo spasmodico l’arrivo dei volti nuovi, atterrati tra pomeriggio e prima serata di oggi.
Un’attesa confermata dalla massiccia presenza di tifosi nei rispettivi aeroporti, con centinaia e centinaia di supporter ritrovatisi per accogliere calorosamente Romelu Lukaku a Roma e Benjamin Pavard a Milano.
C’era sicuramente maggiore attesa nella capitale, dove dopo un’estate di voci e ipotesi i Friedkin hanno piazzato il colpo Lukaku per l’attacco, con un vero e autentico blitz iniziato venerdì e terminato quest’oggi. La conferma arriva dai numeri del web: in oltre 16mila hanno seguito via web il volo che ha portato Lukaku da Londra a Roma. “Solo” un quarto, ovvero 4mila circa, hanno invece monitorato il viaggio in Italia di Benjamin Pavard.
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…
Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…
L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…