Trofeo+Silvio+Berlusconi%2C+il+Milan+vince+ai+rigori+contro+il+Monza%3A+a+segno+Pulisic
calciomercatoit
/2023/08/08/trofeo-silvio-berlusconi-il-milan-vince-ai-rigori-contro-il-monza-a-segno-pulisic/amp/
Notizie

Trofeo Silvio Berlusconi, il Milan vince ai rigori contro il Monza: a segno Pulisic

Il Milan si aggiudica ai calci di rigore il primo trofeo Berlusconi: nei 90 minuti a segno Pulisic e Colpani

Vince ai calci di rigore il Milan contro il Monza e si aggiudica il primo trofeo Silvio Berlusconi. Nello stadio dei brianzoli i rossoneri si impongono dagli undici metri dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.

Le reti tutte nel primo tempo con Pulisic che si procura un calcio di rigore, ma lo sbaglia: lo stesso americano però arriva prima di tutti sulla ribattuta di Di Gregorio e mette la palla in rete. Il vantaggio della squadra di Pioli dura solo pochi minuti: Tomori non è reattivo, Colpani ne approfitta e trafigge Maignan.

Nel secondo tempo non succede molto, se non qualche attimo di tensione tra Leao e Gagliardini che si beccano entrambi un’ammonizione. Parte la classica girandola dei cambi ma il risultato resta inchiodato sull’1-1 fino al 90′. Si va ai rigori: per il Milan segnano tutti, nel Monza sbaglia Birindelli e il trofeo va ai rossoneri.

Monza-Milan si decide ai rigori: vincono i rossoneri

MONZA-MILAN 6-7 d.c.r (1-1): 29′ Pulisic (MI), 32′ Colpani (MO)

RIGORI: Reijders (gol), Petagna (gol), Okafor (gol), Caprari (gol), Tomori (gol), Machin (gol), Loftus-Cheek (gol), Carboni F. (gol), Colombo (gol), Pessina (gol), Thiaw (gol), Birindelli (traversa).

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.