La+Roma+torna+su+Marcos+Leonardo%3A+il+prezzo+si+%C3%A8+abbassato+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/08/01/la-roma-torna-su-marcos-leonardo-il-prezzo-si-e-abbassato-cm-it/amp/
Mercato

La Roma torna su Marcos Leonardo: il prezzo si è abbassato | CM.IT

Tiago Pinto è un grande estimatore del talentuoso attaccante in forza al Santos, ora di nuovo un obiettivo concreto dopo lo sprint dell’Inter per Scamacca

Scamacca viaggia spedito in direzione Inter, così la Roma è ‘costretta’ a spostare il mirino altrove. L’obiettivo resta un attaccante di manovra, con Tiago Pinto che nelle ultime ore è tornato forte – come raccolto da Calciomercato.it – su un calciatore su cui si era informato già lo scorso gennaio. Parliamo di Marcos Leonardo, brasiliano in forza al Santos fatto visionare già prima del Mondiale Under 20 (del quale è risultato vicecapocanniniere dietro Casadei) e che mesi fa aveva un costo superiore, circa 20 milioni, rispetto all’attuale.

Marcos Leonardo (LaPresse) – calciomercato.it

A fine giugno, il classe 2003 è stato molto vicino alla Lazio. Poi Lotito ha virato su Castellanos, ad oggi l’unico acquisto dei biancocelesti. Dopo l’ultimo rilancio della Lazio a 12 milioni, come appreso da Calciomercato.it, l’intermediario che aveva mandato esclusivo per la Roma (prima estimatrice del ragazzo) avvisò i giallorossi che il prezzo era sceso a 15 milioni bonus compresi.

Roma, Pinto grande estimatore di Marcos Leonardo: 6 gol 12 partite del Brasileirao

In quella fase del mercato, tuttavia, Pinto era concentrato soprattutto su Scamacca, anche se il giocatore lo apprezzava molto e lo apprezza tutt’ora, come dimostra il ritorno deciso su di lui nelle ore successive allo sprint nerazzurro per il centravanti del West Ham.

Marcos Leonardo (LaPresse) – calciomercato.it

Cresciuto nel ‘Peixe’, Marcos Leonardo è un attaccante di grandissima prospettiva che ha iniziato alla grande la stagione. Nel Brasileirao in corso, il ventenne di Itapetinga ha realizzato 6 gol e fornito 2 assist.

Daniele Trecca and Eleonora Trotta

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

2 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago