Calendario+Napoli%2C+Bagni+fiducioso+e+Bruscolotti+lancia+la+stoccata+a+Juve+e+Inter+%7C+ESCLUSIVO
calciomercatoit
/2023/07/05/calendario-napoli-bagni-fiducioso-e-bruscolotti-lancia-la-stoccata-a-juve-e-inter-esclusivo/amp/

Calendario Napoli, Bagni fiducioso e Bruscolotti lancia la stoccata a Juve e Inter | ESCLUSIVO

Giuseppe Bruscolotti e Salvatore Bagni commentano ai microfoni di Calciomercato.it il sorteggio del calendario di Serie A del Napoli

Svelato il calendario di Serie A, il Napoli e i suoi tifosi iniziano a fare i primi calcoli, le prime previsioni e le prime considerazioni sulla nuova stagione. Sarà un anno ricco di novità, a partire dallo staff tecnico, con Garcia pronto a raccogliere l’importante eredità lasciata da Spalletti.

Di Lorenzo alza il trofeo della Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Il sorteggio ha regalato agli azzurri un inizio non troppo complesso, almeno sulla carta. Primo match contro il Frosinone al Benito Stirpe; poi due gare casalinghe contro Sassuolo e Lazio; le trasferte contro Genoa e Bologna terminano il quadro delle prime cinque partite stagionali. A tal proposito, abbiamo intervistato due ex campioni d’Italia con la maglia del Napoli: l’ex capitano Giuseppe Bruscolotti e Salvatore Bagni.

Calendario Napoli, il sorteggio divide Bruscolotti e Bagni

Pochi dubbi per l’ex centrocampista azzurro Salvatore Bagni, grande amico di Diego Armando Maradona: “Meglio iniziare quando si è favoriti. Un buon inizio significa fare un buon campionato, come accaduto l’anno scorso che poi il Napoli ha vinto lo Scudetto con quel vantaggio. Soddisfatto del sorteggio”. Non è dello stesso avviso l’ex capitano del Napoli Bruscolotti, che ai microfoni di Calciomercato.it confessa: “Frosinone, Sassuolo e Lazio sono tre squadre che all’inizio della stagione possono crearti dei problemi. Però bisogna prenderle nel modo giusto”.

Salvatore Bagni, ex calciatore del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma spingendoci oltre, quando a dicembre il Napoli affronterà Inter, Juventus e Roma, per O’ pal e’ fierr pochi dubbi: “Saranno le altre che dovranno pensare a battere il Napoli”. Più cauto Bagni, il quale sottolinea quanto sia lontano dicembre: “Troppo in là per ragionarci”.

Calciomercato Napoli, Bagni su Maxime Lopez: “Ottimo giocatore”

Chiaramente, la vera novità della stagione è l’assenza di Spalletti sulla panchina azzurra e l’arrivo di Garcia, allenatore che ha già lavorato in Italia con la Roma, raggiungendo per due volte il secondo posto in campionato. E Bruscolotti lo promuove: “E’ un buon allenatore, la mentalità e le motivazioni sono quelle giuste. Non mi aspetto grandi stravolgimenti, sarebbe un pazzo a cambiare tutto”.

Maxime Lopez, obiettivo del Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

In chiave mercato, invece, abbiamo chiesto a Bagni un commento su Maxime Lopez che, secondo quanto abbiamo riportato noi di Calciomercato.it, Garcia vorrebbe portare a Napoli: “Può fare anche la mezzala, può alternarsi con Lobotka come play… Quest’anno al Napoli è mancata l’alternanza perché Demme ha giocato poco. E’ un ottimo giocatore che migliorerebbe il reparto dal punto di vista tecnico”.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago