Giuseppe Bruscolotti e Salvatore Bagni commentano ai microfoni di Calciomercato.it il sorteggio del calendario di Serie A del Napoli
Svelato il calendario di Serie A, il Napoli e i suoi tifosi iniziano a fare i primi calcoli, le prime previsioni e le prime considerazioni sulla nuova stagione. Sarà un anno ricco di novità, a partire dallo staff tecnico, con Garcia pronto a raccogliere l’importante eredità lasciata da Spalletti.
Il sorteggio ha regalato agli azzurri un inizio non troppo complesso, almeno sulla carta. Primo match contro il Frosinone al Benito Stirpe; poi due gare casalinghe contro Sassuolo e Lazio; le trasferte contro Genoa e Bologna terminano il quadro delle prime cinque partite stagionali. A tal proposito, abbiamo intervistato due ex campioni d’Italia con la maglia del Napoli: l’ex capitano Giuseppe Bruscolotti e Salvatore Bagni.
Pochi dubbi per l’ex centrocampista azzurro Salvatore Bagni, grande amico di Diego Armando Maradona: “Meglio iniziare quando si è favoriti. Un buon inizio significa fare un buon campionato, come accaduto l’anno scorso che poi il Napoli ha vinto lo Scudetto con quel vantaggio. Soddisfatto del sorteggio”. Non è dello stesso avviso l’ex capitano del Napoli Bruscolotti, che ai microfoni di Calciomercato.it confessa: “Frosinone, Sassuolo e Lazio sono tre squadre che all’inizio della stagione possono crearti dei problemi. Però bisogna prenderle nel modo giusto”.
Ma spingendoci oltre, quando a dicembre il Napoli affronterà Inter, Juventus e Roma, per O’ pal e’ fierr pochi dubbi: “Saranno le altre che dovranno pensare a battere il Napoli”. Più cauto Bagni, il quale sottolinea quanto sia lontano dicembre: “Troppo in là per ragionarci”.
Chiaramente, la vera novità della stagione è l’assenza di Spalletti sulla panchina azzurra e l’arrivo di Garcia, allenatore che ha già lavorato in Italia con la Roma, raggiungendo per due volte il secondo posto in campionato. E Bruscolotti lo promuove: “E’ un buon allenatore, la mentalità e le motivazioni sono quelle giuste. Non mi aspetto grandi stravolgimenti, sarebbe un pazzo a cambiare tutto”.
In chiave mercato, invece, abbiamo chiesto a Bagni un commento su Maxime Lopez che, secondo quanto abbiamo riportato noi di Calciomercato.it, Garcia vorrebbe portare a Napoli: “Può fare anche la mezzala, può alternarsi con Lobotka come play… Quest’anno al Napoli è mancata l’alternanza perché Demme ha giocato poco. E’ un ottimo giocatore che migliorerebbe il reparto dal punto di vista tecnico”.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…