Chiesa+ceduto%2C+la+Juventus+ha+deciso%3A+ne+arrivano+due+al+suo+posto
calciomercatoit
/2023/07/03/chiesa-ceduto-la-juventus-ha-deciso-ne-arrivano-due-al-suo-posto/amp/
Mercato

Chiesa ceduto, la Juventus ha deciso: ne arrivano due al suo posto

Federico Chiesa vede aumentare i rumours sul suo futuro: il doppio erede per la Juventus in caso di addio

L’avventura di Federico Chiesa con la maglia della Juventus si è decisamente complicata. Un anno e mezzo da grande protagonista in bianconero, poi il terribile infortunio, nel gennaio 2022, con un lungo e affannoso recupero. E una stagione da poco conclusa con un rendimento che solo a singhiozzo ha fatto re-intravedere il grande giocatore che abbiamo imparato a conoscere.

Federico Chiesa © LaPresse – Calciomercato.it

Problemi fisici, con qualche fisiologico intoppo e piccole ricadute, una necessità da parte di Allegri e dello staff di gestirlo al meglio. Ma anche dell’altro, ossia un feeling tecnico tra Allegri e lo stesso Chiesa mai veramente sbocciato. Che può dunque incidere notevolmente sul suo futuro. Anche perché il giocatore potrebbe lasciare il club a fronte di offerte importanti che dovessero pervenire a Torino. Le necessità finanziarie dei bianconeri sono sotto gli occhi di tutti e dunque l’addio, eventualità fino a qualche tempo fa mai presa in considerazione, potrebbe effettivamente materializzarsi.

Calciomercato Juventus, in due per il dopo Chiesa: Zaniolo e/o Berardi

Da capire, naturalmente, se qualcuno accontenterà le richieste della Juventus con cifre consone a una partenza del giocatore. Nel momento in cui Chiesa dovesse lasciare Torino, la dirigenza saprebbe già su chi orientarsi.

Nicolò Zaniolo © LaPresse – Calciomercato.it

Secondo ‘La Stampa’, i nomi sono quelli di Nicolò Zaniolo e di Domenico Berardi. In entrambi i casi, si tratta di un ritorno di fiamma. Zaniolo alcuni giorni fa, ai microfoni di Tv Play in quel di Ibiza, ha aperto a un ritorno in Italia. Trattative non semplici, ma su cui la Juventus sarebbe pronta a tuffarsi con decisione. Uno dei due potrebbe essere investito del compito di raccogliere l’eredità di Chiesa. Nel caso in cui, con Galatasaray e Sassuolo, dovessero emergere condizioni particolarmente favorevoli, i bianconeri potrebbero pensare addirittura al doppio colpo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.