Milan%3A+altro+passo+verso+Musah%2C+l%26%238217%3BInter+vigila+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/29/milan-altro-passo-verso-musah-linter-vigila-cm-it/amp/
Mercato

Milan: altro passo verso Musah, l’Inter vigila | CM.IT

Dopo Thuram, Inter e Milan si contendono un altro obiettivo di mercato: questa volta, però, potrebbero spuntarla i rossoneri

Un nuovo derby di mercato tra Inter e Milan: questa volta potrebbero essere i rossoneri a spuntarla sui cugini nell’ennesima sfida per una trattativa.

Pioli e Inzaghi (©LaPresse) – Calciomercato.it

È Yunus Dimoara Musah il nuovo obiettivo di mercato in comune di Milan e Inter. Dopo la trattativa per Marcus Thuram che ha visto i nerazzurri spuntarla sui rivali, ora l’obiettivo di mercato che le due squadre milanesi condividono è il centrocampista classe 2002 di proprietà del Valencia. Un giocatore le cui caratteristiche si sposerebbero alla perfezione con le caratteristiche delle squadre di Inzaghi e Pioli.

Il suo nome era stato accostato ad alcuni club italiani già dopo il Mondiale in Qatar al quale ha preso parte con la nazionale statunitense. Il suo nome, ora, è tornato di stretta attualità, in particolar modo per Milan e Inter. A differenza di quanto accaduto con Thuram, questa volta potrebbe essere il Milan a spuntarla.

Calciomercato Milan: rossoneri in vantaggio per Musah

Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it, il Milan avendo già da tempo le garanzie economiche derivanti dalla cessione di Tonali, si è mossa con anticipo su tutti i fronti, incassando il gradimento del giocatore

Yunus Musah (©LaPresse) – Calciomercato.it

Il mercato in entrata dell’Inter, invece, in questa fase resta legato alle cessioni: in queste ore è stata definita quella di Marcelo Brozovic, operazione che potrebbe spingere i nerazzurri a stringere per Davide Frattesi in mediana, “liberando” così Musah. Del resto, il Milan questa volta si è mosso in anticipo e con maggiore convinzione. L’Inter resta sullo sfondo, ma questa volta la trattativa potrebbe andare in porto in favore dei rossoneri.

Legato al Valencia da altri tre anni di contratto, nell’ultima stagione Yunus Musah ha giocato trentasette partite e segnato due gol con la maglia dei Blanquinegres tra campionato e coppe. Ora è pronto al grande salto in Italia e potrebbe farlo vestendo la casacca del Milan.

Daniele Trecca and Paolo Siotto

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

28 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago