Nome+nuovo+per+l%26%238217%3BInter%3A+la+scelta+di+Inzaghi+%C3%A8+chiara
calciomercatoit
/2023/06/23/nome-nuovo-per-linter-la-scelta-di-inzaghi-e-chiara/amp/
Mercato

Nome nuovo per l’Inter: la scelta di Inzaghi è chiara

La corsa per Frattesi si fa sempre più complicata per l’Inter: Simone Inzaghi e la dirigenza valutano altri profili per il centrocampo nerazzurro

L’Inter adesso è accerchiata nella corsa a Frattesi. Da una parte resta la Juventus, con la Roma sullo sfondo, mentre a breve può arrivare il forte rilancio del Milan dopo la cessione di Tonali.

Marotta e Ausilio (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ‘Diavolo’ investirà gli oltre 75 milioni di euro che arriveranno dal Newcastle per sostituire il nazionale italiano e uno degli obiettivi in cima alla lista del ‘Diavolo’ è appunto il gioiello del Sassuolo che sta infiammando il mercato. Intanto l’Inter continua a lavorare per la cessione di Brozovic, che oltre alla faraonica offerta dall’Arabia Saudita è corteggiato anche dal Barcellona. L’uscita del croato è fondamentale per un nuovo colpo a centrocampo e, viste le difficoltà riscontrate per Frattesi, ha messo sotto la lente d’ingrandimento altri profili per lo scacchiere di Simone Inzaghi. Il preferito in questo caso del tecnico sarebbe il suo ex pupillo alla Lazio Milinkovic-Savic, con il serbo seguito sul mercato sempre dalla Juventus.

Con i bianconeri, inoltre, i vicecampioni d’Europa potrebbero rivaleggiare anche per Koopmeiners, uno dei pezzi pregiati dell’Atalanta. L’olandese piace a Marotta e Ausilio, con l’Inter pronta all’assalto se non dovessero concretizzarsi le piste Frattesi e Milinkovic. Non sarà comunque facile strapparlo alla concorrenza dei club di Premier League, oltre a trovare un punto d’incontro con l’Atalanta che valuta il prezzo del suo cartellino 35-40 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

5 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

6 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago