Bufera+Siviglia-Roma%2C+comunicato+UFFICIALE+e+Mourinho+%26%238216%3Btrema%26%238217%3B
calciomercatoit
/2023/06/02/bufera-siviglia-roma-comunicato-ufficiale-e-mourinho-trema/amp/
Notizie

Bufera Siviglia-Roma, comunicato UFFICIALE e Mourinho ‘trema’

Continuano le polemiche dopo la finale di Europa League tra Siviglia e Roma: doppio comunicato ufficiale e Mourinho ‘trema’

Non si placano le polemiche dopo Siviglia-Roma, finale di Europa League. Partita vinta dagli spagnoli ai rigori, ma caratterizzata da un arbitraggio duramente contestato dalla società giallorossa, sia in campo che nel post partita, e che non è andato giù neanche a José Mourinho.

Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo Special One si è reso protagonista di una furiosa protesta nei confronti del direttore di gara inglese Anthony Taylor all’uscita dalla zona mista dello stadio. Una scena che non è passata inosservata e che ha sollevato non poche polemiche contro il tecnico portoghese. Non bastasse, in aeroporto l’arbitro ha subito anche gli insulti dei tifosi della Roma, alla presenza di moglie e figlia.

Un episodio spiacevole che ha fatto molto rumore e sul quale ora si registra una doppia presa di posizione.

Insulti a Taylor, il comunicato della Premier League

A difesa dell’arbitro inglese Taylor si è, infatti, schierata la Premier League con un comunicato: “Siamo scioccati e sconvolti dagli abusi inaccettabili diretti su Anthony Taylor e la sua famiglia mentre tornavano dalla finale di Europa League”.

Taylor (LaPresse) – Calciomercato.it

La nota poi continua: “Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto subire ieri. Anthony è uno dei nostri arbitri più esperti e affermati e sosteniamo in pieno lui e la sua famiglia”.

Messaggio simile anche da parte dell’Associazione degli arbitri inglesi che si definiscono “sconvolti dagli abusi ingiustificati e ripugnanti rivolti ad Anthony e alla sua famiglia” al ritorno da Budapest e assicurano che continueranno a “fornire il nostro pieno supporto” a Taylor e alla sua famiglia”.

Tornando a Mourinho, c’è ora da valutare quel che sarà la decisione della Uefa che sta valutando il suo comportamento dopo la partita con lo sfogo indirizzato al direttore di gara. La Federcalcio europea sta raccogliendo tutti gli elementi utili e non è escluso che per il tecnico della Roma arrivi una pesante sanzione con una lunga squalifica.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

7 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

9 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago