Il Milan cerca un bomber sul mercato e valuta quattro opzioni: oltre ad Openda, ci sono anche due possibili ritorni di lusso
La stagione dei rossoneri non è stata all’altezza delle aspettative e del titolo di campioni d’Italia in carica, sia per l’operato di Stefano Pioli sia per le scelte di mercato che non hanno pagato. Maldini e Massara vogliono evitare di ripetere gli stessi errori e provano a consegnare al tecnico emiliano un attaccante che possa rappresentare un’alternativa valida a Giroud.
Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, i rossoneri stanno chiudendo per l’arrivo di Kamada a parametro zero: sarà il giapponese il primo acquisto per il Milan formato 2023/24. Uno dei punti nodali del mercato estivo del ‘Diavolo’ sarà quello relativo all’attaccante: sul tavolo della dirigenza meneghina ci sono tre nomi oltre a Lois Openda.
La scelta numero uno del Milan per l’attacco resta Lois Openda, attaccante belga classe 2000 che quest’anno ha fatto faville con il Lens. La squadra di Frank Haise si è conquistata un posto in Champions League e riuscire a strappargli il bomber non sarà un’impresa facile.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il piano B della dirigenza del Milan sarebbero fondamentalmente tre: il ritorno in Serie A di due attaccanti come Gianluca Scamacca e Alvaro Morata, oppure una soluzione già interna al campionato italiano come Arnautovic. Come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, la soluzione Morata è tutt’altro che peregrina e potrebbe essere l’uomo giusto per Pioli.
Maldini e Massara sanno perfettamente che questa estate ogni loro mossa sarà giudicata nel dettaglio, dopo che la scelta di spendere tutto il budget estivo per Charles De Ketelaere non ha pagato quest’anno. La scelta dell’attaccante sarà molto importante per il Milan che verrà, tutti ne sono consapevoli nel capoluogo lombardo.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…