In questi minuti il patteggiamento Juve per la manovra stipendi tiene banco, commenti inferociti dopo la decisione del Tribunale Federale
I conti, nella partita tra la Juventus e la giustizia sportiva, almeno in Italia, si chiudono qui. Il Tribunale Federale Nazionale ha accettato il patteggiamento tra i bianconeri e la Procura federale, limitando la sanzione per il filone manovra stipendi e per le altre imputazioni a una multa di poco più di 700mila euro. Niente ulteriori segni meno in classifica per i piemontesi e nemmeno ripercussioni per il prossimo campionato.
Rimane la possibilità di una sanzione da parte dell’Uefa in merito all’esclusione dalle coppe europee della Juventus per una stagione, che dunque, con la possibilità di conservare almeno il settimo posto (aritmeticamente blindato da oggi), verrebbe scontata il prossimo anno, con la mancata partecipazione alle prossime edizioni di Europa League o Conference League.
La decisione del TFN, naturalmente, è la notizia del giorno. L’eventualità del patteggiamento era già nell’aria da ieri sera, i termini dell’accordo però scatenano non poche polemiche.
Inevitabilmente, sui social si scatenano commenti contro un provvedimento che a molti appare troppo benevolo nei confronti della Juventus. Sotto accusa in particolare l’entità della multa, ritenuta minima rispetto alla gravità degli illeciti contestati. In molti non ci stanno e su Twitter è vera e propria bufera, con commenti che richiamano alla “perdita di credibilità del calcio italiano”, alla “farsa”, alla “pagliacciata” e altro ancora. Ecco una raccolta dei messaggi più caustici:
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…