Spalletti+scatena+il+caos%3A+%26%238220%3BOra+devo+riflettere+anche+io%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/29/spalletti-scatena-il-caos-ora-devo-riflettere-anche-io/amp/
Mercato

Spalletti scatena il caos: “Ora devo riflettere anche io”

Momento di ribaltoni enormi tra le big europee: il Napoli saluta Spalletti e osserva interessatissima un grande addio a sorpresa

Sono giorni di grande trambusto in tanti top club europei, nonostante le grandi vittorie appena acquisite. In Italia abbiamo più di un esempio, a partire da Max Allegri e ovviamente l’addio di Luciano Spalletti ufficializzato ieri sera da Aurelio De Laurentiis.

Spalletti e De Laurentiis (LaPresse) – calciomercato.it

Un fulmine a cielo comunque già non troppo sereno, che in qualche modo aveva fatto presagire a uno scenario del genere. Così come la situazione è piuttosto complicata anche in Germania in casa Bayern Monaco. La vittoria del titolo arrivato in maniera incredibile non ha cambiato le carte in tavola o rasserenato le acque intorno a Tuchel. Al contrario. Appena dopo la vittoria infatti la società ha annunciato di aver salutato sia Hasan Salihamidzic che Oliver Kahn, i due principali ‘alleati’ del tecnico. Una separazione avvenuta non senza qualche veleno, visto che a nessuna delle due bandiere è stato permesso anche di partecipare ai festeggiamenti.

Tuchel pronto a lasciare il Bayern. Juve e Napoli osservano

E lo stesso Tuchel ha parlato ieri a margine, confessando un certo malcontento o comunque una discreta perplessità: “I miei due contatti principali non ci sono più. Dobbiamo confrontare le nostre idee”, ha detto al ‘Bayerischer Rundfunk’. Lo stesso ex manager del Chelsea, subentrato in corso d’opera a Nagelsmann, ha aggiunto di avere bisogno di “un po’ di tempo lontano da tutto il trambusto”. Cosa significa? “Adesso non lo so nemmeno io. Sono emozionato. I prossimi giorni chiariranno le cose. Sono sorte tante questioni – anche sportive – di cui sono responsabile e che non siamo riusciti a fare come avevo immaginato nel poco tempo a disposizione”.

Tuchel (LaPresse) – calciomercato.it

L’ex bandiera del Bayern Dietmar Hamann ha detto la sua sulla questione e soprattutto si è dimostrato quasi certo che Tuchel deciderà di andare via e seguire Kahn e Salihamidzic. E l’ex calciatore Erik Meijer ha poi aggiunto: “Penso che lascerà il club entro lunedì”. Oggi. Sarebbe uno divorzio clamoroso che rimetterebbe su piazza uno dei top manager a livello europeo nel momento in cui il Napoli è a caccia di un allenatore di altissimo profilo. E con una Roma che potrebbe dover salutare Mourinho e quindi cercare anche lei nelle prossime settimane un coach di esperienza e pedigree internazionale. Ma soprattutto la Juventus, con Max Allegri che resta in bilico e con un futuro totalmente incerto. Arrivare a Zidane non è facile, ma anche Tuchel può essere affascinato da un nuovo progetto quasi da zero in Serie A.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 3 dicembre: Gatti e Vlahovic si operano giovedì LIVE

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-VENEZIA 5-1: Diouf indemoniato, grandi segnali da Thuram. Luis Henrique sprecone

Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…

1 ora ago

Coppa Italia: Atalanta, Napoli ed Inter ai quarti di finale. Risultati e marcatori

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…

1 ora ago

Sogno Kean per la Roma: come stanno le cose

Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…

2 ore ago

Conte avanza in Coppa Italia e vola basso: “Non possono giocare sempre gli stessi, bisogna soffrire”

Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…

3 ore ago

Diego Tavano (agente Bove) annuncia: “Lavora per tornare in campo. È il sogno di tutti”

L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…

4 ore ago